Attualità
Francesco: “In Vaticano soffriamo ancora per la scomparsa di Emanuela Orlandi”
Papa Francesco ha commentato la scomparsa di Emanuela Orlandi nella sua autobiografia, esprimendo dolore per la sua scomparsa e pregando per la sua famiglia. L’autobiografia, intitolata “Life. La mia storia nella Storia”, scritta con il vaticanista Fabio Marchese Ragona, sarà pubblicata il 19 marzo da Harper Collins in vari Paesi. Il Papa ha sottolineato l’importanza che emerga la verità sul caso, con indagini aperte anche in Vaticano.
Il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, ha reagito alle parole di Papa Francesco, ribadendo la necessità di trovare la verità sulla scomparsa della sorella. Anche i membri della commissione bicamerale d’inchiesta su Emanuela Orlandi hanno espresso la determinazione nel trovare la verità, sottolineando l’importanza della serietà e dell’equilibrio nelle indagini.
Le reazioni degli utenti sui social media sono state varie: alcuni si sono chiesti se Papa Francesco avesse precedentemente detto che Emanuela si trova in cielo, citando le parole del pontefice in risposta alle domande di Pietro.
Fonte