Politica
Gesto della pistola a Giorgia Meloni. “Scuola punisca lo studente”
La senatrice di Fratelli d’Italia, Giulia Cosenza, vicepresidente della commissione Istruzione di Palazzo Madama, ha commentato l’accaduto nell’Aula del Senato riguardante il gesto compiuto da uno studente di un liceo romano nei confronti della premier Giorgia Meloni. Ha evidenziato che oltre al gesto in sé, preoccupa il clima generale all’interno del quale è avvenuto l’atto. La senatrice ha sollevato il tema di un presunto clima di odio e tensione nelle scuole e nelle piazze, attribuendone la responsabilità alle sinistre. Ha sottolineato che tale odio si è rivolto verso il presidente Meloni e, indirettamente, verso le istituzioni italiane.
La senatrice ha espresso la speranza che le autorità scolastiche prendano i dovuti provvedimenti contro lo studente autore del gesto e ha chiesto una condanna unanime da parte di tutti i partiti politici nei confronti di tale comportamento, definito semplice ma pericoloso.
Il suo intervento denota preoccupazione per il clima di tensione e divisione sociale e politica che si riflette anche nell’ambiente scolastico, e invoca una risposta decisa e unitaria da parte delle istituzioni e della classe politica.
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità6 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità6 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.