News
Il Codacons fa marciaindietro : si scusa per le accuse rivolte a Fedez
Il Codacons si scusa per le accuse rivolte a Fedez
Il cantante Fedez ha comunicato che, su richiesta dei suoi avvocati, è stato rimosso dal sito web del Codacons il comunicato stampa nel quale veniva accusato di evasione fiscale e trame oscure insieme alle società della sua famiglia.
Fedez ha dichiarato in tribunale di essere “nullatenente”, poiché tutte le sue proprietà immobiliari sono intestate alle società dei suoi familiari. Il Codacons ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza per verificare le attività delle società collegate alla famiglia del rapper, in particolare la Zedef, gestita dai genitori di Fedez.
Dopo la richiesta dei suoi legali, il Codacons ha rimosso il comunicato stampa controverso dal suo sito web e ha inviato una lettera di scuse firmata dal presidente Carlo Rienzi, sottolineando che non era nelle intenzioni dell’associazione accusare Fedez di evasione fiscale.
L’associazione ha annunciato di aver presentato un esposto all’Agenzia delle Entrate per verificare eventuali implicazioni fiscali nell’amministrazione del patrimonio attraverso le società collegate alla famiglia del rapper. Il Codacons ha ribadito che il comunicato stampa era un’esposizione dei fatti e non un’accusa diretta a Fedez.
Secondo il Codacons, il comunicato stampa era una forma di informazione legittima, basata sulle dichiarazioni pubbliche del rapper riguardanti la gestione del suo patrimonio attraverso le società della sua famiglia.