Cronaca
Il Pigneto in mano agli stranieri. Giulia racconta l’aggressione: “Buttata a terra e morso la faccia, una furia”
<strong>Cronaca – Un’aggressione sessuale è stata subita da Giulia (nome di fantasia, ndr) nel quartiere del Pigneto a Roma. La ragazza ha raccontato che l’aggressore l’ha afferrata, gettata a terra e ha tentato di violentarla. Dopo che ha cercato di liberarsi, l’uomo l’ha morso in faccia. Giulia ha sporto denuncia e si è detta ancora sotto choc.
Il tentativo di violenza è avvenuto dopo che la ragazza aveva passato la serata con gli amici al Pigneto. Mentre cercava la sua bici in sharing per tornare a casa, è stata sorpresa dall’aggressore alle sue spalle. L’uomo, descritto come di trent’anni, di media statura e probabilmente nordafricano, ha iniziato a morderla in faccia ferocemente. Giulia ha chiesto aiuto a un passante che non ha reagito, ma è stata salvata da un uomo uscito da un palazzo che ha messo in fuga l’aggressore.
Dopo l’aggressione, Giulia è stata portata in ospedale e ha sporto denuncia. Ha espresso la sua paura che l’aggressore possa fare del male anche ad altre donne e si è lamentata del fatto che episodi simili siano sempre più frequenti, sottolineando l’importanza di catturare l’aggressore e garantire sicurezza alle donne.