Seguici sui Social

Cronaca

Insegnante muore per emorragia cerebrale: 8 medici rischiano processo per vaccino AstraZeneca

Pubblicato

il

Insegnante muore per emorragia cerebrale: 8 medici rischiano processo per vaccino AstraZeneca

Cronaca Roma – La morte di una paziente presso l’ospedale Sant’Eugenio a Roma ha causato l’imputazione di otto medici per non aver valutato correttamente le complicazioni seguite alla somministrazione del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19.

La donna, Stefania Cecca, un’insegnante alle scuole elementari, è deceduta il 9 aprile 2021 a causa di un’emorragia cerebrale derivante dal vaccino. La Procura della Repubblica ha richiesto il rinvio a giudizio, sottolineando che una diagnosi accurata delle complicazioni avrebbe potuto aumentare le possibilità di sopravvivenza della paziente.

Gli otto medici imputati includono l’ex direttore del servizio, un’ematologa e sei medici che hanno visitato la paziente. Alcuni avvocati hanno sottolineato che la Procura avrebbe dovuto investigare sui metodi di AstraZeneca nella sperimentazione del vaccino, anziché perseguire i medici che erano all’oscuro dei casi di mortalità legati al vaccino in Inghilterra. La vicenda è stata resa nota solo di recente, evidenziando un’ombra sulle decisioni prese dalla Procura.

Stefania Cecca è andata a vaccinarsi contro il Covid-19 con AstraZeneca e ha manifestato sintomi come spossatezza, problemi alla vista, respiro affannoso e mal di testa dieci giorni dopo la vaccinazione. La sua condizione non migliorava ed è stata portata in ospedale. La Procura sostiene che i medici avrebbero dovuto eseguire una Tac e un esame angiografico per individuare eventuali trombi, sospettando una trombosi venosa cerebrale che non è stata diagnosticata in tempo per salvare la paziente. La mancata azione dei medici potrebbe aver contribuito al decesso di Stefania Cecca.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);