Meteo
Maltempo Roma, allerta meteo per pioggia
La prima settimana di marzo ha visto l’inizio del maltempo a Roma, con un violento temporale che si è abbattuto nella notte. Nonostante ciò, la pioggia continua a cadere sulla Capitale, con previsioni non ottimistiche per i prossimi giorni.
Il temporale ha portato disagi e allerte meteo nella città, con forti piogge e venti che hanno colpito diversi quartieri romani. La Protezione Civile ha invitato i cittadini a prestare attenzione e ad adottare tutte le precauzioni necessarie per fronteggiare l’emergenza.
Le strade sono state allagate e diversi alberi sono caduti a causa delle raffiche di vento. Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco e della Polizia Locale per garantire la sicurezza dei cittadini e per ripristinare la viabilità.
Le autorità raccomandano di evitare spostamenti non necessari, di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di seguire con attenzione gli aggiornamenti meteo. Si consiglia inoltre di tenere d’occhio eventuali allerte e di rimanere al riparo in caso di pericolo.