News
Manifesti 8 marzo a Roma. Rendiamoci conto a che punto siamo arrivati
Manifesti 8 marzo a Roma. Un segno della decadenza dei nostri tempi
Nelle strade di Roma (la foto è stata scattata nel quartiere di Don Bosco nel VII Municipio), sono stati affissi dei manifesti sul 8 marzo sovvenzionati dall’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi.
I manifesti raffigurano una donna musulmana con il niqab e riportano la scritta “In Europa hai gli stessi diritti di tuo marito” in arabo e italiano. Questi manifesti, pubblicizzati per la festa dell’otto marzo, festa delle donne, firmato da Ceccardi, ci fanno capire la gravità della situazione anche a Roma, dove tantissime donne musulmane che credevano di avere pari diritti degli uomini, si ritrovano ai margini della famiglia, senza nessuna possibilità di emancipazione socioculturale.
Ceccardi ha affermato che “I manifesti che abbiamo affisso a Roma si rivolgono a tutte quelle donne che sono venute a vivere nel nostro Paese e non sono ancora pienamente consapevoli dei propri diritti, a partire da quello alla parità dei sessi”, (qui per l’intervista completa). Lo scopo dei manifesti è quello di rendere consapevoli le donne musulmane in Italia dei loro diritti alla parità di genere, autodeterminazione e libertà.
Riproduzione riservata
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro