Attualità
Maxifurto nel negozio di iPhone: decine di smartphone rubati per un bottino da oltre 30mila euro
Tre persone hanno compiuto un furto in un negozio di smartphone Apple e Samsung a Latina. Il negozio iStuff è stato preso di mira, con l’obiettivo di rubare decine di telefonini. Il furto è avvenuto tra la notte di domenica 10 e lunedì 11 marzo 2024, alle 3.29, e è stato completato in poco più di un minuto e mezzo. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato tutto, mostrando il modus operandi dei ladri.
Il primo ladro è entrato nel negozio con il viso coperto e ha rotto il vetro blindato utilizzando una mazza. Altri due complici lo hanno seguito, mentre un terzo è rimasto fuori a fare da palo con la macchina pronta a scappare. I ladri erano completamente coperti per non essere riconosciuti e con i guanti alle mani. Una volta all’interno del negozio, hanno ignorato i computer e si sono concentrati sugli smartphone esposti nella vetrina. Hanno rubato tutti gli iPhone presenti, causando un danno stimato tra i 25.000 e i 30.000 euro.
Il sistema di allarme è scattato solo dopo che i ladri erano già fuggiti. I carabinieri sono intervenuti e stanno conducendo le indagini, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Si ipotizza che i telefonini rubati possano essere destinati a un mercato estero, in quanto in Italia vengono bloccati e resi inutilizzabili, ma possono essere sbloccati e rivenduti altrove.
Fonte