Attualità
Meteo Roma e Lazio 16 marzo: nuvoloso e temperature primaverili
Il clima nel Lazio oggi, sabato 16 marzo, si presenta con vento debole, cielo poco nuvoloso e temperature primaverili. Con l’arrivo della primavera, le temperature stanno aumentando gradualmente, avvicinandosi ai venti gradi e con meno giorni di pioggia. Dopo i recenti giorni di maltempo in Italia, sembra che per i prossimi giorni il tempo sarà sereno.
A Roma, la massima raggiungerà i quindici gradi nelle ore più calde, ma la temperatura percepita potrebbe essere più alta. La minima sarà di undici gradi. A Frosinone, le temperature arriveranno fino a diciassette gradi, mentre a Latina raggiungeranno i sedici gradi. A Rieti, le massime si attesteranno intorno ai quattordici gradi, mentre a Viterbo non supereranno i quindici gradi.
Nei prossimi giorni, le temperature aumenteranno ulteriormente, raggiungendo anche i venti gradi nella prossima settimana. Al momento, non sono previste piogge per almeno dieci giorni. Secondo gli esperti di meteo.it, in alcune regioni d’Italia le temperature potrebbero persino superare i 26 gradi, grazie all’alta pressione di origine africana che sta portando stabilità atmosferica. Solo alcune zone d’Italia registreranno piogge, seppur con intensità molto leggera.
Fonte