Meteo
Meteo Roma e Lazio oggi: primavera in arrivo, caldo anomalo
Meteo Roma e Lazio oggi: primavera in arrivo, caldo anomalo

Meteo Roma e Lazio oggi: primavera in arrivo, caldo anomalo.
Fino ad oggi, mercoledì 20 marzo, le temperature non subiranno particolari variazioni. Ma a partire da giovedì 21 marzo in tutto il Paese soffieranno venti caldi da Sud che faranno alzare le massime di diversi gradi. Nel Lazio si raggiungeranno punte vicine a 23 o 24 gradi sia a Roma che sul litorale. Sarà il primo vero caldo di inizio primavera, con temperature sopra le medie stagionali.
Oggi previsto a Roma bel tempo, con le minime che scenderanno intorno ai 12 gradi nelle ore notturne e le massime che saliranno intorno ai 18/19 gradi nelle ore più calde.
Giovedì e venerdì, come abbiamo visto, le temperature sono segnalate in aumento di qualche grado.
Nel weekend, invece, possibile peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto nella serata di domenica. Per quanto riguarda la prossima settimana, la settimana di Pasqua, per adesso i meteorologi prevedono un sensibile calo delle temperature con il ritorno della pioggia almeno tra lunedì e mercoledì. Le previsioni, tuttavia, sono ancora incerte.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità7 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef