Connect with us

Meteo

Meteo Roma, le previsioni per la settimana secondo il Colonnello Giuliacci (VIDEO)

Meteo Roma, le previsioni per la settimana secondo il Colonnello Giuliacci (VIDEO)

Published

on

Meteo Roma, le previsioni per la settimana secondo il Colonnello Giuliacci (VIDEO)

Come sarà il meteo Roma questa settimana, a dircelo il Colonnello Mario Giuliacci.

Dopo avervi annunciato lo scorso weekend l’inizio di una collaborazione tra noi de la La Cronaca di Roma e meteogiuliacci.it, diretta dal famosissimo Colonnello Mario Giualicci ecco come sarà il meteo Roma questa settimana.

Le previsioni meteo attese a Roma per questa settimana

A Roma dopo un lunedì ancora instabile, caratterizzato da improvvisi temporali, nel corso della settimana è atteso un deciso aumento della pressione che porterà stabilità e tempo in prevalenza soleggiato. Fin dalla giornata di domani giornate asciutte e caratterizzate anche da un moderato aumento termico con valori che si porteranno intorno ai 18-19°C nelle massime diurne. Tale fase asciutta durerà fino al weekend, solamente nella giornata di sabato potrebbero esserci delle breve precipitazioni.

Meteo

Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco

Published

on

Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco

Maltempo: alberi e rami caduti, 100 interventi pompieri a Roma

Maltempo: alberi e rami caduti, 100 interventi dei pompieri a Roma.  Sono oltre 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco da stanotte sul territorio di Roma e provincia a causa del maltempo. Tra le segnalazioni più frequenti: piante sradicate, rami e insegne pericolanti. Le zone maggiormente colpite sono state nel quadrante sud-est della capitale e nel litorale da Fregene a Ostia.

Dalle ore 02:00 circa di questa notte, sono oltre 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del Fuoco sul territorio di Roma e provincia a causa del maltempo. Le frequenti raffiche di vento ed i brevi acquazzoni hanno recato disagi di varia natura: piante sradicate, rami e insegne pericolanti, sono tra le segnalazioni più frequenti pervenute alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma. Le zone maggiormente colpite sono state nel quadrante sud est della capitale e nel litorale da Fregene a Ostia. Al momento la situazione è tornata alla normalità.

Continue Reading

Meteo

METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla

Published

on

METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla

Maltempo in arrivo: allerta arancione e gialla su diverse regioni italiane

Una perturbazione atlantica è in ingresso sul Mediterraneo centrale e, nelle prossime ore, tenderà a stazionare sull’Italia, portando maltempo diffuso su gran parte delle regioni del Nord e del Centro. Sono attese precipitazioni intense e fenomeni temporaleschi di forte intensità.

Il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni interessate, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente. I fenomeni potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche, riportate nel bollettino nazionale di criticità e allerta, consultabile su www.protezionecivile.gov.it.

Previsioni meteo Roma per le prossime ore

Dalla serata di oggi, mercoledì 20 agosto, sono attese:

  • Piogge e temporali diffusi su Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Toscana.
  • Precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali, su Marche, Lazio, Umbria e Campania.

I fenomeni potranno essere accompagnati da:

  • Rovesci di forte intensità
  • Frequenti fulmini
  • Locali grandinate
  • Forti raffiche di vento

Livelli di allerta

  • Oggi e domani (20-21 agosto): allerta arancione su parte di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana.
  • Domani (21 agosto): allerta gialla su parte di Friuli Venezia Giulia, Molise, Campania e sui restanti settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, oltre che su Piemonte, Marche, Umbria e Lazio.
Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025