Attualità
Muore dopo operazione reni, si indaga per omicidio colposo
La Procura della Repubblica di Roma, con il sostituto procuratore Silvia Santucci, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo sulla morte di un uomo sessantenne che è deceduto a seguito di un’operazione chirurgica per la rimozione dei calcoli ai reni presso l’ospedale Vannini il 5 marzo scorso. I famigliari del paziente hanno presentato denuncia e si sta indagando sulla vicenda.
I famigliari del sessantenne sottoposto all’intervento chirurgico sospettano che si tratti di un caso di malasanità e desiderano ottenere chiarezza sull’accaduto. Hanno pertanto sporto denuncia per capire se il loro caro avrebbe potuto essere salvato con un diverso intervento medico o se il decesso è dovuto a una tragica fatalità. L’autopsia sulla salma del paziente è stata eseguita e si attendono i risultati mentre i carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche del paziente per ulteriori accertamenti.
Il sessantenne era stato operato all’ospedale Vannini per una calcolosi ai reni con sintomi intensi di dolore, nausea e coliche improvvise. Dopo l’intervento chirurgico, si è verificata una grave emorragia che ha richiesto un secondo intervento. Nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, le condizioni di salute del paziente si sono degradate progressivamente e è deceduto dopo dieci giorni di agonia.
Fonte