Seguici sui Social

Attualità

Nardi batte Djokovic ad Indian Wells da numero 123 al mondo, clamoroso!

Pubblicato

il

Nardi batte Djokovic ad Indian Wells da numero 123 al mondo, clamoroso!

Luca Nardi ha fatto un capolavoro a Indian Wells nel 2024. Il tennista italiano ha sorprendentemente sconfitto il numero 1 al mondo Novak Djokovic, garantendosi un posto agli ottavi di finale dove affronterà Tommy Paul. Nonostante non dovesse neanche essere presente nei tabelloni principali a causa di una sconfitta nelle qualificazioni, il ritiro di un altro giocatore gli ha permesso di essere ripescato come “lucky loser”.

Dopo aver superato il cinese Zhang e poi Djokovic, Nardi si è distinto per essere il giocatore con la classifica più bassa a battere il campione serbo in un Masters 1000 o in uno Slam. Nonostante non abbia mai raggiunto il main draw di uno slam in carriera e abbia ottenuto la sua prima vittoria ATP solo nel 2022, ha dimostrato il suo valore sul campo contro Djokovic.

La vittoria di Nardi ha sorpreso anche lui stesso, che si è mostrato incredulo alla fine della partita. A soli 20 anni e con una classifica di 100 nel mondo, battere un campione come Djokovic è stato definito “folle” da parte del giovane tennista. Nardi ha attribuito parte del suo successo all’ispirazione tratta dal compagno di squadra Jannik Sinner, ammirando le sue vittorie e cercando sempre di dare il massimo durante gli allenamenti.

La serata è stata davvero memorabile per Nardi, che ha dimostrato di avere il talento e la determinazione necessari per competere ai massimi livelli nel mondo del tennis. La sua vittoria su Djokovic potrebbe essere un punto di svolta nella sua carriera, aprendo nuove opportunità e prospettive per il giovane giocatore italiano.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);