News
Padre schiacciato da due scarpiere: non risponde da giorni
Il figlio di un anziano residente a Roma si è preoccupato perché il padre non rispondeva al telefono da due giorni e ha chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Canino, in provincia di Viterbo. I militari sono entrati nell’appartamento attraverso una finestra e hanno trovato l’uomo, un 75enne, in condizioni critiche. Era bloccato da due pesanti scarpiere a muro che gli erano cadute addosso.
I carabinieri hanno immediatamente rimosso i mobili, prestando i primi soccorsi all’anziano e chiamando il personale del 118 per un trasporto immediato in ospedale. Grazie alla rapida e coraggiosa azione dei militari, l’uomo è stato salvato da una situazione potenzialmente letale.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, Colonnello Massimo Friano, ha elogiato il lavoro svolto dai suoi uomini, sottolineando l’importanza della prontezza e della dedizione con cui operano. Grazie alla professionalità e alla preparazione dei carabinieri, è possibile garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, anche in situazioni di emergenza come questa.
Nella nota emessa dai carabinieri si evidenzia che l’episodio è stato un chiaro esempio della dedizione e della professionalità dei militari, che ogni giorno dimostrano di essere veri custodi della sicurezza e dei valori di solidarietà della comunità. Grazie al loro intervento tempestivo, un’altra vita è stata salvata a Canino.