Seguici sui Social

Cronaca

Picchia la donna incinta e poi invia video intimo ai suoceri: condannato un infame di 35enne

Pubblicato

il

Picchia incinta, invia video ai suoceri: condannato 35enne

Un uomo di 35 anni è stato condannato a cinque anni di carcere con l’accusa di revenge porn e maltrattamenti. Ha picchiato per anni la compagna e poi, quando lei lo ha lasciato, si è vendicato inviando video che li ritraevano in intimità a tutti i parenti di lei, compresi i genitori. Una vicenda che ha segnato profondamente la donna, madre di un bambino di due anni, e che ha poi deciso di denunciarlo, mettendo fine all’incubo in cui stava facendo vivere entrambi.

La vicenda, che ha avuto inizio nel 2016, è riportata da Il Corriere della Sera. I due si erano messi insieme e avevano deciso di andare a vivere a Tenerife, dove il 35enne aveva cominciato una nuova attività lavorativa. Un anno dopo, a dicembre 2017, lei scopre di essere incinta. Quando lui ha saputo della gravidanza l’ha presa per i capelli e lanciata per terra, aggredendola violentemente. E ha cominciato a incolparla di qualsiasi cosa. Se il lavoro andata male, attribuiva la responsabilità a lei e al bambino, non a se stesso. Era colpa loro, le diceva, se gli affari non ingranavano. E continuava a picchiarla e ad aggredirla, spesso anche davanti al bambino. Fino a che lei, quando il piccolo ha compiuto due anni, non ha deciso di andar via di casa e porre fine alle violenze.

Ma l’uomo non aveva intenzione di lasciarla andare. L’ha minacciata varie volte di morte, dicendole che l’avrebbe uccisa se non fosse tornata a casa. Ha poi cominciato a inviare video intimi a tutta la sua famiglia, compresi i genitori. Per farlo smettere lei è tornata a casa qualche giorno. Le violenze erano ovviamente ricominciate, e lei ha deciso di andare via per sempre e denunciarlo. Adesso lui è stato condannato a cinque anni di carcere.

Fonte

Cronaca

Monica Guerritore avvia le riprese del film su Anna Magnani il 23 aprile

Pubblicato

il

Monica Guerritore avvia le riprese del film su Anna Magnani il 23 aprile

Una voce umana è il titolo della pellicola che vedrà Guerritore interpretare una delle più grandi icone femminili del cinema italiano e mondiale. Il film si propone di esplorare la vita e l’eredità di questa figura attraverso una narrazione intensa e coinvolgente.

Un’interpretazione straordinaria

La scelta di Guerritore per il ruolo principale è stata accolta con entusiasmo, poiché l’attrice è nota per le sue capacità artistiche e la profondità delle sue interpretazioni. Gli amanti del cinema aspettano con impazienza di vedere come riuscirà a portare sul grande schermo l’essenza di una personalità così complessa e affascinante.

Riscoprire un’icona

La pellicola offrirà non solo un tributo alla carriera della protagonista, ma anche una riflessione sui temi universali di amore, perdita e autocontrollo. "Una voce umana" non si limita a raccontare la storia di una donna, ma cerca di catturare le emozioni e le esperienze che hanno segnato la sua vita, rendendo omaggio alla sua grandezza.

In attesa di ulteriori dettagli sulla programmazione e sul rilascio del film, il progetto sta già suscitando un notevole interesse tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

Continua a leggere

Cronaca

Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Pubblicato

il

Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.

Iniziativa per la Viabilità

L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.

Reperibilità delle Auto

Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.

Feedback dei Cittadini

L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025