Cronaca
Polizia interviene alla Farnesina per salvare una donna da uno vile
<strong>Cronaca Roma – Nella giornata di martedì scorso, la Polizia di Stato ha operato un arresto di rilevanza, catturando un cittadino italiano di 44 anni, gravemente sospettato di maltrattamenti, atti persecutori, lesioni e minacce.
L’azione delle forze dell’ordine è scaturita da una segnalazione giunta alla Sala Operativa riguardante un’aggressione avvenuta in via Dei Duchi di Castro, alla Farnesina, ai danni di una donna. Sul posto, gli agenti della sezione Volanti hanno trovato un individuo che urlava contro una donna e un altro uomo con disabilità motorie.
La donna, italiana di 51 anni, ha raccontato agli agenti di essere stata coinvolta in una relazione con l’uomo presente sul luogo e di aver abbandonato la loro casa il 2 marzo a causa di numerosi episodi di violenza domestica. Negli ultimi giorni, aveva ricevuto minacce di morte tramite telefonate.
La situazione è degenerata quando la donna, accompagnata da un amico con disabilità motorie, ha incontrato l’ex compagno che, visibilmente agitato, l’ha insultata e minacciata di morte. Il suo amico ha tentato di calmarlo, ma è stato a sua volta oggetto di insulti e aggressioni fisiche.
Altri presenti hanno cercato di intervenire, ma l’uomo ha continuato a colpire la donna con schiaffi al volto. Data la minaccia di sparare alla ex compagna, gli agenti hanno perquisito l’appartamento dell’uomo alla ricerca di armi, ma senza esito. La donna e il suo amico sono stati assistiti dal personale del 118, mentre il 44enne è stato arrestato e trasferito al carcere di Regina Coeli.