Attualità
Previsioni meteo Roma e Lazio 14 marzo: sole, caldo e temperature primaverili
Nel Lazio, oggi, giovedì 14 marzo, sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo e dalle temperature elevate. Le massime raggiungeranno i diciassette gradi nelle ore più calde, mentre le minime, anche nelle zone più fredde come Rieti e Viterbo, non scenderanno sotto i cinque gradi. A Roma il cielo sarà parzialmente nuvoloso dal tardo mattino fino alla sera, mentre nelle altre province ci sarà il sereno. I venti soffieranno tra deboli e moderati e non sono previste precipitazioni.
Anche nei prossimi giorni il meteo sarà stabile, con temperature tipiche della primavera che potranno arrivare anche a venti gradi e cielo sereno. L’unica eccezione sarà sabato 16 marzo, quando sono previste deboli piogge durante la giornata. Tuttavia, il clima rimarrà comunque mite.
Dopo qualche giorno di maltempo, il sereno è tornato su Roma e sull’Italia in generale grazie all’arrivo di un anticiclone africano sulla penisola, anticipando così un nuovo aumento delle temperature e il ritorno del bel tempo che ha caratterizzato gran parte dell’inverno, contraddistinto da temperature e clima insolitamente caldi. Le previsioni indicano un ulteriore aumento delle temperature, con alcune città che potrebbero superare i venti gradi. Si prevedono solo alcune deboli piogge nella giornata di sabato.
Le previsioni meteo per Roma e il Lazio del 18 febbraio indicano sole e caldo, con temperature che potrebbero arrivare fino a venti gradi. Il clima sembra essersi stabilizzato e con l’avvicinarsi della primavera sembra che l’inverno sia definitivamente alle spalle. Le temperature saranno in costante aumento, con possibilità di fenomeni estremi nelle prossime settimane.
Fonte