Meteo
Previsioni meteo Roma e Lazio 7 marzo: tregua pioggia, arriva freddo
Oggi, giovedì 7 marzo, è prevista una tregua dalla pioggia in tutte le province del Lazio. Il cielo sarà nuvoloso e le temperature saranno più fredde rispetto al mese scorso, ma comunque abbastanza miti. Solo a Viterbo la temperatura minima si avvicinerà allo zero, mentre nelle altre province si manterrà tra i due e i sei gradi. Le temperature massime arriveranno fino a quindici gradi.
Diversamente dai giorni passati, oggi non sono previste piogge e i venti soffieranno tra deboli e moderati in tutta la regione. Tuttavia, per i prossimi giorni è previsto il ritorno delle piogge e dei temporali fino alla fine della settimana e anche nei primi giorni della prossima. Saranno necessari ancora alcuni giorni affinché le temperature tornino ad essere alte come nei giorni precedenti, quando si sono avvicinate anche ai venti gradi.
Nei prossimi giorni è previsto un peggioramento del tempo in tutta Italia, con forti piogge e neve sulle montagne. La giornata del 7 marzo darà una tregua al maltempo, poiché il vortice ciclonico che ha colpito il Paese si allontanerà verso i Balcani, garantendo un cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata. Tuttavia, già entro sera sono attesi i primi rovesci, che continueranno per il resto della settimana. A partire dall’8 marzo, un calo della pressione porterà nuovamente maltempo sul Paese.
Fonte