Seguici sui Social

Attualità

Protesta trattori, agricoltori danno fuoco balle fieno Nomentana: traffico tilt

Pubblicato

il

Protesta trattori, agricoltori danno fuoco balle fieno Nomentana: traffico tilt

Nel pomeriggio di oggi si è verificata una protesta degli agricoltori su via Nomentana, all’altezza del civico 1111. I manifestanti hanno incendiato quattro rotoballe di fieno da 400 chili ciascuna intorno alle 16.30, durante il picco massimo di traffico. La circolazione è stata parzialmente bloccata e il fumo ha invaso la strada. Sul posto sono intervenuti Polizia, Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Roma Capitale.

Dal 6 febbraio, il movimento degli Agricoltori Italiani è in presidio sulla via Nomentana. Questo pomeriggio, circa un centinaio di agricoltori con i loro trattori hanno deciso di passare all’azione, incendiando delle grandi rotoballe di fieno. Le fiamme sono state poi spente dai Vigili del Fuoco e nessuno è rimasto ferito. Per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio, via Nomentana è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia tra il Grande Raccordo Anulare e Viale Sora Lella, con la polizia municipale presente per regolare il traffico e lunghe code che si sono formate in zona.

La protesta degli agricoltori è seguita a quella di stamattina al Campidoglio, dove il movimento si è riunito per portare avanti le proprie richieste. Il presidente di Agricoltori Italiani, Salvatore Fais, ha dichiarato che continueranno a manifestare a livello nazionale con cinque presidi fissi e che chiederanno una riforma dell’agricoltura finché il governo non fornirà delle risposte. La Lega ha attaccato il governo accusando Meloni e Salvini di esasperare gli agricoltori.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024