Attualità
Ragazzi gay aggrediti per un bacio: condannato aggressore, multa di 600 euro.
Un uomo è stato condannato a pagare una multa di 600 euro e un risarcimento di mille euro per avere aggredito due ragazzi alla stazione Valle Aurelia di Roma tre anni fa. I due giovani si stavano baciando, scatenando la reazione omofoba dell’uomo, che li ha presi a calci e pugni. Entrambi sono rimasti feriti, ma non in modo grave.
Alessandro Zan ha commentato la condanna definendola una beffa, in quanto non ci sono state aggravanti per la violenza omotransfobica. Zan è il promotore del disegno di legge bocciato al Senato che mirava ad aumentare le pene per i crimini e le discriminazioni contro omosessuali, transessuali, donne e disabili. Questa mancanza di giustizia è vista come una discriminazione contro le persone LGBTQIA+.
Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, ha sottolineato l’assenza di una legge che protegga le minoranze e riconosca l’orientamento sessuale e l’identità di genere come moventi di reato.
Tre attivisti sono stati condannati a 8 mesi di reclusione e a un risarcimento di 60mila euro per aver imbrattato il Senato con vernice.
L’aggressione alla stazione Valle Aurelia è avvenuta mentre i due ragazzi stavano aspettando il treno. Un ragazzo dalla banchina opposta ha iniziato a urlare loro contro, scatenando l’aggressione a calci e pugni. I ragazzi hanno denunciato l’accaduto alla polizia, tra cui uno era un rifugiato politico dal Nicaragua a causa della sua omosessualità.
Fonte
Attualità
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa
Il cadavere di un quarantaduenne è stato scoperto vicino a un negozio di alimentari a Marina di Tor San Lorenzo il 4 gennaio. Durante il Natale, era stato attaccato dal figlio del proprietario del negozio e dopo vari giorni di indagini, il ventenne è stato arrestato per tentato omicidio. La lite è scoppiata quando l’uomo ha cercato di entrare nel negozio fumando, il figlio del proprietario lo ha rimproverato, e poi lo ha afferrato per la testa facendogli sbattere la testa contro il muro. L’autopsia ha rivelato che la ferita alla testa avrebbe potuto causare la morte dell’uomo, ma questa è avvenuta solo dopo alcuni giorni a causa di un’overdose.
Attualità
Turista 14enne morta per shock anafilattico a causa di arachidi non indicate nel dolce.
La 14enne deceduta per shock anafilattico a causa di un dolce consumato in un ristorante a Roma conteneva arachidi non dichiarate, confermato dalle analisi della Asl Roma. Sul momento del consumo, i genitori avevano verificato che non vi fosse menzione delle arachidi sull’etichetta del dolce. Le indagini sono in corso per identificare chi sia stato responsabile della mancata indicazione dell’allergene e al momento l’unico indagato è il titolare del ristorante. Il locale è stato chiuso dopo l’accaduto.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.
-
Attualità23 minuti fa
Arrestato 20enne per tentato omicidio davanti all’alimentare ad Ardea con cadavere con ferita alla testa