News
Rocca e le accuse a Zingaretti sulla sanità
Rocca e le accuse a Zingaretti sulla sanità
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha criticato il governatore Zingaretti per aver destinato 500 milioni di euro alla sanità privata, senza ricevere alcuna critica.
Rocca ha ricordato di essere stato pesantemente criticato per aver speso 27 milioni di euro per cercare 500 letti da destinare agli anziani, al fine di alleggerire i pronto soccorso. La spesa verso la sanità privata è stata di cento milioni all’anno, per un totale di mezzo miliardo negli ultimi cinque anni, ha precisato Rocca.
Ha aggiunto che a Roma e nel Lazio mancano strutture per il ricovero degli anziani, costringendo molti di loro a trasferirsi in luoghi più distanti per trovare assistenza. Per affrontare il problema, Rocca sta lavorando alla riapertura dell’ospedale San Giacomo nel centro storico di Roma.
Durante un convegno promosso dalla Cgil di Roma e del Lazio e dalla Uil del Lazio, il governatore ha sottolineato la necessità di affrontare le criticità del sistema sanitario in modo non polarizzato, lavorando sulla complessità del problema anziché limitarsi a scontri politici.