Seguici sui Social

Cronaca

Roma: 95 milioni per sistemare le strade da Tangenziale Est a Tor Bella Monaca, piano interventi su 50 km.

Pubblicato

il

Roma: 95 milioni per sistemare le strade da Tangenziale Est a Tor Bella Monaca, piano interventi su 50 km.

Il piano di riqualificazione delle strade di Roma prevede la completa rifacimento di cinquanta chilometri di strade, con un investimento di 95 milioni di euro. Questi interventi, che si concluderanno entro sei mesi, accelereranno la manutenzione urbana in vista del Giubileo. Attualmente, le vie interessate sono via Casilina, via di Tor Bella Monaca e via della Stazione di Cesano, ma il programma si estenderà presto a tutta la città.

Tra i lavori previsti per l’Anno Santo assegnati all’Anas, ci sono quelli su via Prenestina, via Polense, via Ardeatina, via del Divino Amore e via della Cecchignola. Questi interventi riguardano il risanamento della pavimentazione stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Il programma prevede anche interventi di “riqualificazione profonda” su vie come via Santa Maria di Galeria, via della Stazione di Cesano e viale di Baccanello, oltre alla tangenziale Est e a tratti di via Cristoforo Colombo.

Per minimizzare i disagi ai cittadini, i lavori vengono spesso eseguiti di notte. Inoltre, è in corso la sostituzione delle barriere di protezione stradali per migliorare la sicurezza su vie come via Laurentina, via Nomentana, via Tuscolana e molte altre. Complessivamente, sono disponibili oltre un miliardo di euro per la riqualificazione delle strade, provenienti dai fondi del Giubileo e dal bilancio del Campidoglio.

Il sindaco, Roberto Gualtieri, ha dichiarato che il piano attuato rappresenta il più grande sforzo di manutenzione stradale della storia di Roma, con l’obiettivo di rendere la città più vivibile e bella anche dopo il Giubileo. Fino ad oggi, sono stati riqualificati oltre 450 chilometri di grande viabilità su un totale di 800. Gualtieri ha anche promesso interventi sulle strade periferiche di penetrazione per riportarle in perfette condizioni entro la fine del mandato.

Fonte

Cronaca

Sedicenne accoltellato per un giubbotto da 60 euro non pagato

Pubblicato

il

Sedicenne accoltellato per un giubbotto da 60 euro non pagato

Frascati, un giovane è in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato. L’aggressore, un ragazzo di 14 anni, si trovava a casa della sua fidanzata al momento dell’incidente.

Le circostanze dell’episodio

Il giovane ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato dichiarato in condizioni gravi. Le autorità stanno indagando sulle cause e sulla dinamica che ha portato a questo tragico evento.

Reazioni della comunità

La notizia ha scosso la comunità di Frascati, che si è trovata a dover affrontare un episodio di violenza così giovane e inquietante. Gli abitanti sono preoccupati per la sicurezza dei loro figli e chiedono risposte.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze sull’accaduto. Si stanno valutando anche eventuali responsabilità da parte degli adulti presenti al momento della tragedia.

Continua a leggere

Cronaca

Colf incinta licenziata, processo per minacce alla vedova di un generale dell’esercito

Pubblicato

il

Colf incinta licenziata, processo per minacce alla vedova di un generale dell’esercito

Un drammatico racconto emerge dalla storia di una donna in cerca di stabilità dopo le devastazioni del terremoto di Amatrice. Dopo la distruzione della sua casa, il suo sogno di trovare un lavoro e una nuova sicurezza è stato trasformato in un incubo, con la minaccia di perdere nuovamente tutto.

La ricerca di stabilità

La protagonista ha passato un periodo difficile, cercando di ricostruire la propria vita dopo il sisma che ha colpito la sua abitazione. La speranza iniziale di rimettersi in carreggiata è stata rapidamente oscurata da nuove difficoltà, tra cui la precarietà lavorativa.

Minacce e paura

Oltre alla ricerca di un’occupazione, la donna si è trovata ad affrontare minacce gravi, inclusa la paura per la propria vita. Queste circostanze hanno reso ancora più complessa la sua situazione, rendendo difficile qualsiasi tentativo di risalire.

Il racconto di questa donna evidenzia come le esperienze traumatiche possano segnare profondamente la vita delle persone, costringendole a confrontarsi con ostacoli imprevisti e devastanti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025