Seguici sui Social

Cronaca

Roma: 95 milioni per sistemare le strade da Tangenziale Est a Tor Bella Monaca, piano interventi su 50 km.

Pubblicato

il

Roma: 95 milioni per sistemare le strade da Tangenziale Est a Tor Bella Monaca, piano interventi su 50 km.

Il piano di riqualificazione delle strade di Roma prevede la completa rifacimento di cinquanta chilometri di strade, con un investimento di 95 milioni di euro. Questi interventi, che si concluderanno entro sei mesi, accelereranno la manutenzione urbana in vista del Giubileo. Attualmente, le vie interessate sono via Casilina, via di Tor Bella Monaca e via della Stazione di Cesano, ma il programma si estenderà presto a tutta la città.

Tra i lavori previsti per l’Anno Santo assegnati all’Anas, ci sono quelli su via Prenestina, via Polense, via Ardeatina, via del Divino Amore e via della Cecchignola. Questi interventi riguardano il risanamento della pavimentazione stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Il programma prevede anche interventi di “riqualificazione profonda” su vie come via Santa Maria di Galeria, via della Stazione di Cesano e viale di Baccanello, oltre alla tangenziale Est e a tratti di via Cristoforo Colombo.

Per minimizzare i disagi ai cittadini, i lavori vengono spesso eseguiti di notte. Inoltre, è in corso la sostituzione delle barriere di protezione stradali per migliorare la sicurezza su vie come via Laurentina, via Nomentana, via Tuscolana e molte altre. Complessivamente, sono disponibili oltre un miliardo di euro per la riqualificazione delle strade, provenienti dai fondi del Giubileo e dal bilancio del Campidoglio.

Il sindaco, Roberto Gualtieri, ha dichiarato che il piano attuato rappresenta il più grande sforzo di manutenzione stradale della storia di Roma, con l’obiettivo di rendere la città più vivibile e bella anche dopo il Giubileo. Fino ad oggi, sono stati riqualificati oltre 450 chilometri di grande viabilità su un totale di 800. Gualtieri ha anche promesso interventi sulle strade periferiche di penetrazione per riportarle in perfette condizioni entro la fine del mandato.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024