Seguici sui Social

News

Roma, La città dove il gelato è un must

Pubblicato

il

Roma, La città dove il gelato è un must

Secondo una ricerca condotta da Doxa, il gelato viene consumato maggiormente a Roma rispetto a qualsiasi altra città italiana, seguita da Palermo e Bologna. I gusti più popolari sono quelli classici, come fragola, cioccolato e vaniglia.

La ricerca ha analizzato i dati relativi al consumo di gelato in diverse città italiane, rilevando che Roma è la città leader in termini di quantità di gelato consumato. I romani sembrano preferire i gusti tradizionali rispetto alle varietà più insolite.

Palermo e Bologna si posizionano al secondo e terzo posto nella classifica delle città italiane dove si consuma più gelato. Anche in queste città i gusti preferiti sono quelli classici, dimostrando una preferenza comune tra i consumatori di gelato in Italia.

In definitiva, la ricerca di Doxa ha evidenziato che il gelato rimane un alimento amato e consumato in grandi quantità in tutta Italia, con i gusti classici che continuano a essere i preferiti dalla maggior parte dei consumatori.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);