Calcio Roma
Roma vs Monza: i giallorossi sognano la Champions
Alle 18 di ieri si è disputata la partita tra Monza e Roma, con un interesse aggiuntivo dato dal rapporto di amicizia tra i due allenatori De Rossi e Palladino. Entrambi cercavano il terzo successo consecutivo. I padroni di casa si trovano a metà classifica e speravano di ottenere una vittoria per avvicinarsi alla Lazio, fermata dal Milan. Dall’altra parte, la Roma, in lotta per la Champions, voleva scalare la classifica. La Roma è riuscita a segnare due gol nel primo tempo, con Pellegrini e Lukaku, mentre il Monza ha segnato il gol della bandiera con Carboni. Nella seconda frazione il gol di Dybala ha consolidato la vittoria in trasferta dei romani.
Il primo tempo è iniziato con un pressing alto della Roma. Dopo un inizio equilibrato, la Roma ha trovato il vantaggio con un gol di Crisante annullato successivamente per fuorigioco. Dopo alcuni tentativi da parte dei giallorossi, il Monza ha iniziato a proporsi in contropiede. Il vantaggio per la Roma è arrivato con Pellegrini al 38′, seguito dal gol di Lukaku al 42′. Al termine del primo tempo la Roma era in vantaggio per 2-0.
Nel secondo tempo il Monza è tornato più aggressivo, ma è Dybala che al 63′ ha segnato il terzo gol su calcio di punizione. La Roma ha allungato ulteriormente con un rigore trasformato da Paredes all’82’, mentre il Monza è riuscito a segnare il gol della bandiera con Carboni all’87’. La partita è terminata con la vittoria della Roma per 4-1.
Il Monza ha cercato di reagire nel secondo tempo, con Djuric che ha avuto un’occasione importante, ma la Roma ha gestito il risultato fino alla fine. Con questa vittoria la Roma si è avvicinata alle squadre in lotta per la Champions League, confermando il buon momento di forma della squadra.