Attualità
Schianto sulla via Nomentana, scontro fra due auto: due feriti gravi soccorsi in codice rosso
Ieri sera, intorno alle 22.30, lungo via Nomentana all’altezza di via Alessandro Torlonia, si è verificato uno scontro tra due automobili: una Lancia Ypsilon bianca e una Renault Megan grigia. L’impatto è stato molto violento.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Roma e i vigili del fuoco per soccorrere i conducenti rimasti feriti e per stabilire le cause dell’accaduto. I feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, alcuni in condizioni critiche.
L’incidente ha coinvolto anche una bicicletta parcheggiata vicino al luogo dello schianto. I vigili del fuoco hanno estratto le persone ferite dalle auto coinvolte e le hanno trasportate al pronto soccorso.
Nel frattempo, a Latina, una BMW è rimasta coinvolta in uno scontro con una Panda e è finita nel canale, causando tre feriti di cui due gravi.
Dopo il sinistro, la Polizia Locale di Roma Capitale ha chiuso la corsia laterale di via Nomentana per consentire l’arrivo dei soccorsi. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma si ipotizza che possa essere stato causato dall’asfalto bagnato o da un’azione errata al semaforo. Saranno necessarie ulteriori perizie per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto.
Fonte