Attualità
Serena Mollicone: la ricostruzione delle prime ore della scomparsa

Nella nuova udienza del processo d’appello per l’omicidio di Serena Mollicone si ricostruiscono le ore in cui scattano le ricerche della studentessa di Arce, la sera del 1 giugno 2001. Il primo testimone sentito è l’appuntato Emilio Cuomo. Era in servizio insieme al brigadiere Santino Tuzi, quando arrivarono le prime segnalazioni sulla scomparsa della ragazza.
Tuzi è il carabiniere che si suicidò nel 2008 dopo aver rivelato di aver visto Serena entrare in caserma la mattina del primo giugno. “A me non l’ha mai detto”, ribadisce Cuomo davanti alla Corte d’Assise d’appello. “Quella notte, racconta, Arrivammo ad Arce intorno a mezzanotte e mezza. Fuori dalla caserma c’erano due persone: Guglielmo Mollicone, il papà di Serena, e lo zio Antonio. Dopo pochi minuti arrivò in auto il maresciallo Franco Mottola, il comandante insieme alla moglie, Anna Maria. Poi Tuzi e io andammo al comando di Pontecorvo per estendere le ricerche a livello nazionale”.
Il secondo testimone dopo l’appuntato Cuomo è Pasquale Simone, un meccanico. Si parla ancora della sera del 1° giugno. Simone fu chiamato da Guglielmo Mollicone preoccupato per la scomparsa della figlia e lo accompagnò in caserma. Una testimonianza con molti non ricordo, “sono passati tanti anni” – ammette anche la Procura generale. Quasi 23 anni e l’omicidio di Serena è ancora un caso irrisolto.
In aula presenti oggi tre dei cinque imputati, tutti assolti in primo grado: il maresciallo Franco Mottola, il luogotenente Vincenzo Quatrale e l’appuntato Francesco Suprano. Il servizio è di Pasquale Notargiacomo.
Fonte
Attualità
Ciclista investito da camion dei rifiuti a Viterbo: trasportato d’urgenza in ospedale.

Incidente a Viterbo
Un ciclista è stato investito da un camion della nettezza urbana a Viterbo. L’incidente è avvenuto questa mattina, lasciando il ciclista ferito e portato d’urgenza in ospedale.
Condizioni di Salute
Al momento, non sono disponibili informazioni sulle attuali condizioni di salute dell’uomo coinvolto nell’incidente. La situazione rimane dunque critica e in attesa di aggiornamenti.
Ricostruzione dell’Accaduto
Le circostanze esatte dell’incidente non sono state completamente chiarite, e si attendono notizie dalla polizia locale per una ricostruzione dettagliata di quanto accaduto.
Immagine di Repertorio
Nell’articolo è inclusa un’immagine di repertorio che richiama eventi simili, evidenziando i rischi che i ciclisti affrontano nel traffico.
Ciclista investito da un camion dei rifiuti a Viterbo: portato d’urgenza in ospedale
Un ciclista è stato investito da un camion della nettezza urbana a Viterbo. L’uomo è stato portato ferito in ospedale, non si conoscono le sue attuali condizioni di salute.
Immagine di repertorio
Un uomo è stato investito questa mattina da un camion della…
Attualità
Incidente tra due camion sulla Salaria: elitrasportato in ospedale un uomo in gravi condizioni

Incidente sulla Via Salaria
Oggi si è verificato un grave incidente stradale sulla Via Salaria, nella provincia di Rieti, tra due camion di grandi dimensioni.
Feriti Gravi
Uno dei conducenti coinvolti nello scontro ha riportato ferite molto gravi, il che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi. La situazione è particolarmente critica, e si stanno prendendo tutte le misure per garantire una rapida assistenza medica.
Dettagli dell’accaduto
L’incidente è avvenuto nel territorio di Accumuli, un’area particolarmente trafficata. I dettagli sulle cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità locali.
Scontro frontale tra due camion sulla Salaria, grave un uomo elitrasportato in ospedale
Grave incidente oggi sulla via Salaria, in provincia di Rieti. Due camion si sono scontrati frontalmente, uno dei due conducenti ha riportato ferite molto gravi.
Due camion di grandi dimensioni si sono scontrati oggi su via Salaria nel territorio di Accumuli, in…
-
Attualità3 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità5 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità4 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef