Seguici sui Social

Attualità

Sgomberato casale Barcaccia occupato da anni

Pubblicato

il

Sgomberato casale Barcaccia occupato da anni

Lo sgombero del casale “Barcaccia” di via delle Marmorelle a Monte Compatri è in corso da stamattina. Si tratta di una struttura abusiva occupata da tempo, con una trentina di persone presenti al momento dell’intervento delle forze dell’ordine.

Gli agenti della Polizia Locale del comune e della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati sono stati coinvolti nell’operazione, insieme a operatori dei servizi sociali. Tra gli occupanti, erano presenti anche due famiglie con 3 minori, i quali probabilmente saranno trasferiti in strutture di accoglienza.

L’area di via Marmorelle è stata a lungo simbolo di illegalità, in particolare dopo l’omicidio del 14enne Alexandru Ivan avvenuto nei pressi della fermata Pantano della metro C lo scorso gennaio. L’edificio sarà ora murato per prevenire ulteriori occupazioni, mentre i 3.000 metri quadri circostanti saranno acquisiti al patrimonio comunale per disposizione del Tribunale di Velletri.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);