Attualità
Spari a Roma, uomo ferito Magliana: soccorso codice rosso 56enne
Questa mattina a Roma, nel quartiere della Magliana, sono stati uditi alcuni spari in strada. Gli abitanti della zona hanno immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, notando un uomo ferito disteso sull’asfalto. L’episodio si è verificato in via Pian Due Torri, a circa un chilometro di distanza dal Parco del Tevere della Magliana.
La segnalazione è giunta alle autorità intorno alle 9.30 di oggi, lunedì 25 marzo 2024. Dopo aver uditospari, i residenti hanno dato l’allarme e i soccorsi sono stati immediatamente attivati. Gli agenti di polizia e i soccorritori del 118 hanno raggiunto il luogo dell’incidente e trasportato d’urgenza l’uomo ferito in ospedale.
L’uomo ferito, di 56 anni nato nel 1968, è stato trasportato all’ospedale San Camillo in gravi condizioni, con un codice rosso. Nonostante le ferite, non sembra essere in pericolo di vita e non necessita di un intervento chirurgico. Le autorità stanno conducendo indagini per comprendere chi possa essere stato l’autore degli spari e il motivo dell’aggressione.
Gli abitanti della zona sono rimasti scioccati per quanto accaduto e le forze dell’ordine stanno cercando di raccogliere tutte le informazioni possibili per fare luce sull’episodio avvenuto in pieno giorno nel quartiere della Magliana.
Fonte
Attualità
Un medico minacciato di morte con un paio di forbici: “Ti sparo in testa, ho parenti nel clan Spada”
Un uomo di trentadue anni è stato condannato a sette mesi di reclusione per tentata violenza privata e lesioni personali aggravate nei confronti di un medico dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia. Il giudice ha emesso la sentenza in seguito all’aggressione avvenuta l’11 agosto 2023, in cui l’uomo minacciò e attaccò il medico con delle forbici. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma e la Procura hanno condotto le indagini sul caso. Durante l’incidente, il paziente si lamentò dei tempi d’attesa e proferì minacce violente contro il medico, dichiarando di appartenere a una famiglia malavitosa e minacciando di incendiare l’ospedale. L’uomo si autolesionò e minacciò di uccidere il medico con le forbici chirurgiche. La vicenda ha portato il dottore a sentirsi male e ha generato ulteriori conseguenze.
Attualità
Primi identificati tifosi baschi aggrediti da ultras laziali a Monti
La Digos ha identificato cinque persone per l’aggressione ai tifosi del Real Sociedad avvenuta mercoledì sera a Roma. L’informazione è stata inviata in procura. Tre tifosi baschi sono stati accoltellati durante l’attacco da ultras laziali armati di mazze, manganelli e coltelli. La guerra si è svolta per le strade del Rione Monti, con nove feriti totali, di cui uno in gravi condizioni. Il presidente della Real Sociedad ha condannato l’attacco e chiesto che la polizia trovi i responsabili. Oltre ai cinque identificati, le indagini continuano per individuare gli altri partecipanti all’aggressione.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità6 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità4 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno