Seguici sui Social

Cronaca

Taxi Roma, “Dall’assessore Patanè fino ad ora pochi fatti e molte parole”

Pubblicato

il

Taxi Roma, “Dall’assessore Patanè fino ad ora pochi fatti e molte parole”

<strong>Taxi Roma – L’attuale assessore Patanè sembra essere caratterizzato da un’abbondanza di parole e da una scarsità di azioni concrete, secondo una nota del Comitato dei Sostituti alla guida Taxi di Roma Capitale, che protesta contro la prospettiva di un nuovo bando a pagamento.

Nonostante mesi di annunci riguardanti il rilascio delle licenze, all’interno del settore nessuno sembra avere informazioni concrete in merito, così come per l’accesso al credito per ottenere tali licenze. Inoltre, non sembra esserci stata alcuna iniziativa di dialogo con le autorità regionali per affrontare queste questioni.

Anche riguardo all’aggiornamento delle tariffe e alla regolamentazione dell’accesso degli NCC (Noleggio Con Conducente) provenienti da fuori Roma alle ZTL (Zone a Traffico Limitato) e alle corsie preferenziali, non si registrano progressi.

Sorgono dubbi sul ruolo effettivo dell’assessore Patanè: è realmente responsabile della mobilità o si limita a promesse vuote? La trasmissione televisiva “Mi Manda Rai 3” ha rivelato che l’assessore ha annunciato che i sostituti dovranno sostenere un esame per ottenere una licenza, tuttavia sembra che lui stesso abbia bisogno di un ripasso sulle leggi che dovrebbero tutelare i sostituti alla guida, come la legge regionale 58 del 1993.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024