News
Tensione al Cpr di Roma Ponte Galeria, fuoco e materassi bruciati
Tensione al Cpr di Roma Ponte Galeria: fuoco ai materassi
Nel pomeriggio al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria a Roma si è verificata una situazione di tensione a seguito dell’incendio doloso dei materassi all’interno della struttura. Contestualmente, all’esterno si è tenuto un presidio di solidarietà in favore dei migranti ospitati nell’edificio. Durante la manifestazione, è stata lanciata una bomba carta che ha causato un piccolo incendio alle sterpaglie in una via limitrofa, prontamente domato grazie all’intervento della polizia.
Numerose le criticità che hanno interessato il Cpr di Ponte Galeria nell’ultimo periodo. Ad esempio, un mese fa si erano registrate proteste a seguito del tragico suicidio di un giovane migrante guineano di 22 anni. Prima di compiere l’estremo gesto, il ragazzo aveva lasciato una commovente richiesta di essere rimpatriato in Africa per poter essere sepolto nel suo Paese d’origine e riunirsi con la madre. Gli eventi successivi alla sua morte, tra cui disordini con feriti tra i militari e arresti di migranti, avevano contribuito a mantenere un clima di tensione all’interno della struttura.
Fonte: [Ansa](https://www.ansa.it/lazio/notizie/2024/03/03/tensione-al-cpr-di-roma-incendiati-materassi_56d97979-a527-4018-b7ed-4d20eb35103f.html)