Attualità
Tifosi del Brighton rapinati e accoltellati a Roma: l’aggressione a Monti
Due giovani tifosi del Brighton sono stati rapinati e aggrediti in una strada di Roma, poco prima di entrare in un ristorante nel quartiere Monti. Il gruppetto di persone che li ha avvicinati li ha colpiti con coltellate e ha rubato i loro soldi e documenti. I due feriti sono stati soccorsi e portati in ospedale, uno al Policlinico Umberto I e l’altro al San Giovanni, entrambi in codice giallo. Nessuno dei due è in gravi condizioni.
Il dipendente del ristorante ha chiamato le forze dell’ordine che hanno inviato una pattuglia sul posto. Al momento non sono stati individuati i responsabili dell’aggressione. Oggi è prevista la partita di Europa League tra Roma e Brighton allo stadio Olimpico, per cui la questura di Roma schiererà mille agenti per garantire la sicurezza in città.
I tifosi inglesi arrivati a Roma per la partita saranno sorvegliati e controllati durante la loro permanenza. Al momento non sono segnalati ulteriori problemi di ordine pubblico oltre all’episodio subito dai due giovani tifosi.