Seguici sui Social

Cronaca

TikTok ha reso celebre gente come Rita De Crescenzo. Rendiamoci conto

Pubblicato

il

TikTok ha reso celebre gente come Rita De Crescenzo. Rendiamoci conto

 

La tiktoker napoletana Rita De Crescenzo è tornata alla ribalta con una vivace protesta tenutasi la scorsa notte di fronte a una caserma dei vigili urbani. La protesta è stata scatenata dal ritrovamento del figlio minorenne, precedentemente collocato in una casa famiglia dai servizi sociali, da cui era fuggito da mesi.

Rita De Crescenzo, nota per le sue colorite performance sui social media, ha condotto la protesta in diretta sui suoi canali social, urlando e protestando con veemenza insieme a una cinquantina di parenti, amici e seguaci presenti.

La De Crescenzo ha definito la situazione uno “scandalo” e una “vergogna”, sostenendo che al figlio sia stato riservato un trattamento ingiusto e simile a quello di un criminale. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha condannato aspramente l’atteggiamento della De Crescenzo, definendo la situazione la “parte peggiore di Napoli”.

Secondo Borrelli, il figlio della donna è stato fermato dai vigili urbani mentre guidava uno scooter senza patente lungo il lungomare di Napoli. Dopo essere stato multato, è emerso che su di lui pendeva una segnalazione di rintraccio poiché era fuggito dalla casa famiglia dove era stato collocato per motivi di sicurezza e mancanza di supervisione da parte dei genitori. La protesta davanti alla caserma dei vigili urbani è stata descritta come rumorosa e tumultuosa, con la De Crescenzo e i suoi sostenitori che hanno urlato e pubblicato video sui social media.

Borrelli ha criticato aspramente l’uso dei social media per diffondere informazioni fuorvianti e minacce nei confronti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della magistratura. Ha inoltre denunciato l’utilizzo di sponsorizzazioni a pagamento per amplificare tali contenuti.

Il deputato ha sottolineato il comportamento problematico della De Crescenzo, evidenziando precedenti legami con attività criminali e comportamenti aggressivi nei confronti delle forze dell’ordine.

In conclusione, Borrelli ha condannato l’aggressione verbale e l’ostilità rivolte alle forze dell’ordine da parte della De Crescenzo e dei suoi sostenitori durante la protesta davanti alla caserma dei vigili urbani.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);