Cronaca
TikTok ha reso celebre gente come Rita De Crescenzo. Rendiamoci conto

La tiktoker napoletana Rita De Crescenzo è tornata alla ribalta con una vivace protesta tenutasi la scorsa notte di fronte a una caserma dei vigili urbani. La protesta è stata scatenata dal ritrovamento del figlio minorenne, precedentemente collocato in una casa famiglia dai servizi sociali, da cui era fuggito da mesi.
Rita De Crescenzo, nota per le sue colorite performance sui social media, ha condotto la protesta in diretta sui suoi canali social, urlando e protestando con veemenza insieme a una cinquantina di parenti, amici e seguaci presenti.
La De Crescenzo ha definito la situazione uno “scandalo” e una “vergogna”, sostenendo che al figlio sia stato riservato un trattamento ingiusto e simile a quello di un criminale. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha condannato aspramente l’atteggiamento della De Crescenzo, definendo la situazione la “parte peggiore di Napoli”.
Secondo Borrelli, il figlio della donna è stato fermato dai vigili urbani mentre guidava uno scooter senza patente lungo il lungomare di Napoli. Dopo essere stato multato, è emerso che su di lui pendeva una segnalazione di rintraccio poiché era fuggito dalla casa famiglia dove era stato collocato per motivi di sicurezza e mancanza di supervisione da parte dei genitori. La protesta davanti alla caserma dei vigili urbani è stata descritta come rumorosa e tumultuosa, con la De Crescenzo e i suoi sostenitori che hanno urlato e pubblicato video sui social media.
Borrelli ha criticato aspramente l’uso dei social media per diffondere informazioni fuorvianti e minacce nei confronti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della magistratura. Ha inoltre denunciato l’utilizzo di sponsorizzazioni a pagamento per amplificare tali contenuti.
Il deputato ha sottolineato il comportamento problematico della De Crescenzo, evidenziando precedenti legami con attività criminali e comportamenti aggressivi nei confronti delle forze dell’ordine.
In conclusione, Borrelli ha condannato l’aggressione verbale e l’ostilità rivolte alle forze dell’ordine da parte della De Crescenzo e dei suoi sostenitori durante la protesta davanti alla caserma dei vigili urbani.
Cronaca
Terremoto di magnitudo 2,2 nel Frusinate

TerremotoPasquale: Pasqua rovinata da un tremore da niente a Torrice, Frosinone! Alle 20:39, un terremoto di magnitudo 2,2 ha fatto vibrare le case, ma probabilmente solo i più sensibili l’hanno sentito – magari confondendolo con un digestivo pesante dopo l’agnello. L’epicentro a 3 km a nord, coordinate 41.6602, 13.3930 e profondità di 8 km: l’Italia trema, ma non abbastanza da rovinare la siesta. #TerremotoItalia #PasquaScossa #FrosinoneTrema #NotizieVirali
Dettagli del Terremoto
In provincia di Frosinone, il sisma ha colpito Torrice con una magnitudo di 2,2, un’intensità che in Italia è quasi routine – come un buongiorno dal Vesuvio. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha confermato l’epicentro a soli 3 km a nord del paese, con coordinate precise di 41.6602 di latitudine e 13.3930 di longitudine, a una profondità di 8 km. Niente di apocalittico, ma abbastanza per far storcere il naso a chi era a tavola.
Reazioni sui Social
Sui social, la gente di Torrice e dintorni ha condiviso il panico con meme e post esagerati, come se fosse l’Armageddon. “Ho pensato che fosse il vicino che spostava mobili!”, twittava qualcuno, mentre altri si lamentavano del terremoto che “interrompe sempre i momenti migliori”. In un paese dove i sismi sono all’ordine del giorno, queste reazioni sono più virali che vere emergenze – un classico esempio di come un piccolo scuotimento diventi un trend nazionale.Cronaca
Misure di sicurezza a Roma per la morte di Papa Francesco, il sindaco Gualtieri: Roma piange un uomo non del tutto ineccepibile

Roma è nel caos totale per la dipartita di Papa Francesco: con migliaia di sbirri in strada, una no-fly zone da far invidia a un film di spionaggio e eventi pubblici cancellati, sembra che la Città Eterna stia preparando un funerale più blindato di un summit G7 – tutto per un pontefice che, diciamocelo, non può più fare danni! #PapaFrancescoRIP #RomaBlindata #SicurezzaEsagerata #FuneraleDelSecolo (145 caratteri, espandibile per virale)
Piano di Sicurezza: La Città Blindata Come un Bunker
Le autorità romane hanno già attivato il piano anti-caos per la morte di Papa Francesco, con il prefetto Lamberto Giannini e il questore Roberto Massucci che si sono precipitati in riunione. Pattuglie di polizia e forze dell’ordine stanno convergendo su piazza San Pietro, mentre le campane suonano a morto come in un vecchio film drammatico. Non c’è tempo da perdere: Roma si prepara a un afflusso di fedeli che potrebbe raddoppiare quello dei funerali di Benedetto XVI, e nessuno vuole rischi di risse o peggio.Forze in Campo: Un Esercito per un Santo
Il piano sicurezza è già rodato da settimane, con oltre mille agenti tra polizia, carabinieri e guardia di finanza pronti a presidiare l’area intorno al Vaticano. A loro si uniscono cinquecento volontari della Protezione Civile, più di cento vigili del fuoco e 600 agenti della Polizia Locale – insomma, un’armata che farebbe invidia a un dittatore. Ci sono otto postazioni di soccorso del servizio Ares 118 e una no-fly zone estesa, con elicotteri, radar e persino caccia militari in allerta. Reparti speciali con tiratori scelti sui tetti? Sì, perché in fondo, chi sa cosa potrebbe succedere con tutti quei pellegrini in giro.
Cancellato il Natale di Roma: Niente Feste per Lutto
L’assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio ha twittato il suo tributo al Papa, dipingendolo come l’amico dei migranti e dei movimenti sociali, ma ha anche annunciato la cancellazione delle iniziative per il Natale di Roma. “Un segno di rispetto e lutto”, dice, ma tradotto: niente party in Campidoglio, perché quando un Papa se va, anche le feste pagane devono inchinarsi.
Annullati Eventi Pubblici: Due Giorni di Lutto Forzato
In nome del rispetto per il Santo Padre, tutti gli eventi pubblici di Roma Capitale sono stati annullati per oggi e domani. Il Campidoglio lo conferma in una nota secca, trasformando la città in un deserto di manifestazioni – perché, evidentemente, il lutto reale batte qualsiasi divertimento.
Il Dolore del Sindaco: Parole da Politico
Il sindaco Roberto Gualtieri si è sfogato su X, definendo Papa Francesco un “pastore umile e coraggioso” che ha parlato al cuore di tutti. Parla di semplicità, pace e amore per gli ultimi, con Roma che lo ricorderà per sempre – un po’ come se fosse il nonno saggio che tutti amano, ma che nessuno ascolta davvero.
Il Governatore Rocca: Incontri e Cordoglio
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, si unisce al lutto, ricordando i suoi incontri con il Papa durante il suo ruolo alla Croce Rossa. Lo descrive come un uomo di “straordinaria umanità”, con consigli preziosi per il Giubileo – un evento che ora si mescola al dolore, in un mix di fede e politica che sa di déjà-vu.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità4 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità4 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Cronaca7 giorni fa
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate