Attualità
Truffa del maresciallo: coppia di anziani consegna 7000 euro di gioielli d’oro
La coppia di anziani è stata truffata da un giovane ventenne italiano che si è spacciato per il nipote e successivamente per un maresciallo dei carabinieri. I due anziani hanno consegnato gioielli d’oro del valore di oltre 7000 euro al truffatore, solo per rendersi conto successivamente di essere stati ingannati. I carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti del giovane, sospettato di truffa aggravata.
La truffa è avvenuta a dicembre scorso nella zona di San Vittorino Romano, dove la coppia di anziani risiede. Dopo una serie di telefonate, il truffatore è riuscito a convincere gli anziani a consegnargli i gioielli d’oro, facendo leva sull’emotività e sulla preoccupazione dei coniugi. Una volta deposti i gioielli, la coppia si è resa conto di essere stata vittima di un inganno e ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri.
I carabinieri hanno condotto le indagini e sono riusciti a identificare il ventenne responsabile della truffa. Si tratta di un giovane già noto alle forze dell’ordine per reati simili, originario della provincia di Napoli. Il giovane è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la propria abitazione a Napoli.
Fonte