Seguici sui Social

Cronaca

Truffa del pacco postale agli anziani di Roma. Trovati a Casoria i 6 senza vergogna

Pubblicato

il

Truffa del pacco postale agli anziani di Roma. Trovati a Casoria i 6 senza vergogna

<strong>Cronaca Roma – La centrale operativa della banda di truffatori di anziani è stata scoperta in un garage di un condominio a Casoria, alle porte di Napoli. Durante un’irruzione dei carabinieri del Nucleo Operativo di Trastevere, è emerso che il call center era attivo con cinque centralinisti che contattavano le vittime anziane, prendendo nota dei loro dati e numeri di telefono. Durante il blitz sono stati arrestati i cinque centralinisti campani e il sesto complice a Roma, responsabile di raccogliere i soldi per un finto pacco postale.

La banda di truffatori campani è accusata di truffa agli anziani in concorso. Le indagini su queste truffe (qui il primo articolo), stanno continuando a espandersi, con 49 arresti e 28 denunce dal 2023. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la rete di collegamenti e i metodi usati dai truffatori. Un punto di svolta nelle indagini è stato quando due truffe sono state collegate, una al quartiere Tomba di Nerone e una al Pigneto, consentendo ai carabinieri di seguire le tracce fino al garage in cui operava la banda.

Gli arrestati sono attualmente sotto investigazione e durante il blitz nel call center sono state sequestrate diverse schede e telefoni utilizzati dalla banda. Gli inquirenti stanno cercando di identificare tutte le vittime anziane coinvolte nelle truffe perpetrare dai membri della banda.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024