Cronaca
Truffa del pacco postale agli anziani di Roma. Trovati a Casoria i 6 senza vergogna
<strong>Cronaca Roma – La centrale operativa della banda di truffatori di anziani è stata scoperta in un garage di un condominio a Casoria, alle porte di Napoli. Durante un’irruzione dei carabinieri del Nucleo Operativo di Trastevere, è emerso che il call center era attivo con cinque centralinisti che contattavano le vittime anziane, prendendo nota dei loro dati e numeri di telefono. Durante il blitz sono stati arrestati i cinque centralinisti campani e il sesto complice a Roma, responsabile di raccogliere i soldi per un finto pacco postale.
La banda di truffatori campani è accusata di truffa agli anziani in concorso. Le indagini su queste truffe (qui il primo articolo), stanno continuando a espandersi, con 49 arresti e 28 denunce dal 2023. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la rete di collegamenti e i metodi usati dai truffatori. Un punto di svolta nelle indagini è stato quando due truffe sono state collegate, una al quartiere Tomba di Nerone e una al Pigneto, consentendo ai carabinieri di seguire le tracce fino al garage in cui operava la banda.
Gli arrestati sono attualmente sotto investigazione e durante il blitz nel call center sono state sequestrate diverse schede e telefoni utilizzati dalla banda. Gli inquirenti stanno cercando di identificare tutte le vittime anziane coinvolte nelle truffe perpetrare dai membri della banda.