Cronaca
Uccise tre donne a Prati, killer intercettato in carcere: “Mi faccio mettere sotto protezione”
Cronaca Roma – Il triplice omicidio avvenuto a Prati (Roma) il 8 marzo 2024 alle 8:50 ha visto Giandavide De Pau come l’assassino di Xianrong Li, Jung Xia Yang e Marta Castano Torres. De Pau ha parlato di complotti contro di lui e ha delirato riguardo ai lavori fatti per i servizi segreti. Tuttavia, i legali delle vittime ritengono che sia solo un maldestro tentativo di farsi passare per incapace di intendere e di volere.
Durante una conversazione intercettata mentre si trovava in carcere, De Pau ha parlato di vendette e complotti, sostenendo di essere vittima di un complotto. La sua stessa sorella ha chiamato le forze dell’ordine quella notte e ha denunciato il fratello, tornato a casa con il sangue delle tre donne che aveva ucciso. La situazione sembra indicare che De Pau stia vaneggiando, ma i legali dei figli di Marta Castano Torres ritengono che si tratti solo di un tentativo maldestro di fingere la pazzia, considerando il suo precedente spessore criminale.
Potrebbe trattarsi solamente di un caso da valutare tramite perizia, ma è importante notare che De Pau era l’autista di Michele Senese, soprannominato ‘o Pazzo, noto per simulare instabilità mentale. De Pau, inoltre, è stato accusato di altri atti violenti, tra cui il tentato omicidio di un uomo in seguito al non pagamento di una somma e dell’omicidio dei fratelli Ivano e Damiano Esposito.