Centro Storico
Vila Borghese Incidente. E’ un medico di 37 anni la vittima. Romeno positivo all’alcol test. Che fine l’Italia…

Cronaca Roma – La scena tragica si è verificata martedì sera, quando un uomo di 37 anni di nome Luca F., specializzando in Medicina e originario della Sardegna, è stato investito in via di Porta Pinciana, di fronte all’ingresso principale di Villa Borghese. Il giovane stava correndo, uscendo dal parco, quando è stato colpito da una Bmw guidata da un 26enne romeno che risultava positivo all’alcol-test. Purtroppo, Luca è deceduto sul colpo e la sua identità è stata confermata solo la mattina successiva, quando la famiglia è stata contattata dalla Polizia Locale.
La famiglia di Luca, proveniente dalla Sardegna, è in arrivo a Roma per procedere con il riconoscimento del corpo. Il giovane specializzando non aveva con sé documenti, ma solo il cellulare. Il guidatore della Bmw è stato indagato per omicidio stradale con l’aggravante della positività all’alcol e il veicolo è stato sequestrato. Ulteriori analisi sono in corso per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, anche grazie alla visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza.
Il II Gruppo Parioli della Polizia Locale ha impiegato tutta la notte per identificare Luca F. e informare la sua famiglia della tragedia. La morte del giovane specializzando ha scosso la comunità e ora si cerca di fare luce sull’accaduto per giungere a una piena ricostruzione dei fatti.
Attualità
Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’

Roma domenica ecologica – Nella vivace via dei Fori Imperiali, affollata di romani e turisti che hanno colto l’opportunità della domenica ecologica per godersi una giornata all’aria aperta, grandi e piccini hanno avuto l’occasione di immergersi nei Giochi di Strada, grazie all’evento organizzato dall’APS Rigeneriamoci e coordinato con cura da Dora Cirulli. Questa manifestazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di interesse per l’Amministrazione Capitolina”, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha registrato numeri da record e una partecipazione senza precedenti, in un contesto unico nel suo genere.
I giochi di strada ai fori Imperiali nella domenica ecologica a Roma
Il tiro alla fune, la campana, il tiro al barattolo, i giochi da tavolo e da terra, la corsa con le uova e i quattro cantoni hanno animato l’atmosfera sin dalle prime ore del mattino fino oltre le 17:00, offrendo emozioni e divertimento a tutti i partecipanti.
In questa domenica ecologica a Roma le parole di Doria Cirulli “Davvero una giornata speciale, “In una location meravigliosa, riproponendo il successo di alcuni anni fa. Abbiamo voluto dimostrare che tutti possono divertirsi come facevano i nostri nonni, riscoprendo le sensazioni ed emozioni del passato, ma adattandole al contesto attuale e rendendole capaci di coinvolgere sia giovani che meno giovani. Questa è la nostra filosofia che intendiamo portare anche in altre suggestive aree della città e oltre i confini di Roma.”
Centro Storico
Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove

Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.
Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
-
Attualità2 ore fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità2 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef