Seguici sui Social

Attualità

Volo più ritardato e cancellato da Roma Fiumicino: quale linea subisce maggiori disservizi?

Pubblicato

il

Volo più ritardato e cancellato da Roma Fiumicino: quale linea subisce maggiori disservizi?

La rotta aerea con destinazione estera che ha registrato più disservizi in Italia nel 2023 è un volo con partenza dall’aeroporto Roma Fiumicino: si tratta infatti della rotta Roma-Barcellona. Questo dato emerge da un report elaborato da ItaliaRimborso che ha individuato oltre 4mila casi di disservizi aerei soggetti a risarcimento nel 2023, su un campione di 50mila segnalazioni riguardanti quindici compagnie aeree.

La compagnia che ha causato il maggior numero di problemi ai passeggeri in Italia nel 2023, secondo ItaliaRimborso, è Wizzair, con 898 voli con disservizi. Il problema più comune riguarda i voli in ritardo, seguiti dalle cancellazioni e dai problemi relativi a bagagli e overbooking. Al secondo posto c’è Ryanair, mentre seguono altre compagnie come Easyjet, Ita, Vueling, Aeroitalia, Lufthansa, Volotea e Neos.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Fiumicino, che ha visto transitare oltre 40 milioni di passeggeri nel 2023, sono stati registrati 622 disservizi, tra ritardi, cancellazioni e problemi relativi ai bagagli o all’overbooking. Le compagnie con più disservizi sono Ita Airways, Wizzair e Ryanair.

Le rotte aeree con più disservizi in Italia includono anche Catania-Malpensa, Malpensa-Lamezia e Malpensa-Catania. Tuttavia, la rotta Roma Fiumicino-Barcellona è quella che ha registrato il maggior numero di inconvenienti aerei soggetti a rimborso, con 24 voli cancellati o con ritardi superiori a tre ore. Per poter chiedere un rimborso per i voli in ritardo, è necessario che il ritardo sia di almeno tre ore rispetto all’orario d’atterraggio previsto, mentre per i voli cancellati non devono esserci scioperi o condizioni meteorologiche avverse che ne impediscono la partenza.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);