Attualità
Yacht lungo 20 metri affonda nel mare di Ostia: soccorso il comandante
Nel pomeriggio di giovedì 7 marzo 2024, uno yacht di 20 metri è affondato al largo del litorale romano, vicino al pontile di Ostia. L’imbarcazione ha iniziato ad affondare davanti allo stabilimento balneare Plinius, ma al momento non si conoscono le cause del naufragio. Fortunatamente, alcuni passanti hanno notato la situazione di pericolo e il comandante, l’unico occupante dello yacht, è riuscito ad allertare i soccorsi.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente, raggiungendo lo yacht in procinto di affondare. Gli agenti della Capitaneria di porto della Delegazione di Spiaggia di Ostia sono intervenuti con una motovedetta per salvare il comandante. Quest’ultimo non ha riportato traumi e è stato tratto in salvo in tempo.
Le cause del naufragio dello yacht non sono ancora state determinate, potrebbe essere stata un’avaria al motore o una falla nello scafo. L’imbarcazione, proveniente da Porto Romano, Fiumara Grande, è affondata rapidamente. La Capitaneria di Porto ha diffidato il comandante e gli ha chiesto di evitare la dispersione di liquidi inquinanti presenti a bordo e di rimuovere il relitto dalle acque della capitale.
Fonte