News
Zagarolo, Muore il Padre e il figlio con disagio psichico non dice nulla per 4 mesi
Un uomo di cinquant’anni, affetto da gravi disturbi psichici, ha vissuto per quattro mesi con il cadavere del padre nella loro casa di Zagarolo, in una zona rurale isolata. Il figlio dell’uomo è stato colui che ha chiamato i carabinieri per denunciare la situazione. Ha raccontato loro che il padre era morto quattro mesi prima e che non era mai stato in grado di affrontare la situazione, rimanendo sempre nella sua camera da letto.
Quando i carabinieri sono arrivati, hanno trovato la casa in condizioni igienico-sanitarie terribili. Piatti sporchi ovunque, bagni trascurati, sporcizia e rifiuti accumulati insieme a vestiti sparsi in ogni angolo della casa. Il corpo in decomposizione del padre, un colonnello dell’Aeronautica classe 1947, era nella camera da letto. Il figlio era tornato a vivere con lui dopo la separazione dei genitori, ma non è stato in grado di gestire la situazione quando il padre è morto, probabilmente per un malore.
Sul posto è intervenuto anche il medico legale, che ha escluso segni di violenza sul corpo del padre e ha ipotizzato che sia deceduto per cause naturali. Tuttavia, è stata disposta un’autopsia per confermare la causa del decesso. Il figlio dell’uomo è stato soccorso e affidato ai servizi sociali del Comune di Zagarolo, in quanto versava in serie difficoltà psicofisiche.