Attualità
Aumento delle temperature fino a 25 gradi, caldo in arrivo
Caldo e soleggiato nel Lazio
Ci attende un dì di parziale nuvolosità ma con temperature molto alte oggi nel Lazio. I picchi potrebbero raggiungere ben 25 gradi grazie al ritorno dell’anticiclone sul nostro paese. Questo fenomeno provoca una nuova ondata di caldo che avvertiremo ben presto.
Getty Images
Getty Images
Il ritorno del caldo in Lazio
Sembra che il caldo sia tornato a farci visita nel Lazio: nella giornata di oggi, domenica 28 aprile, ci aspetta un cielo parzialmente nuvoloso ma con temperature piuttosto elevate. Si prevedono picchi di massima che toccheranno i venticinque gradi. Non si prevedono piogge in tutto il centro Italia, mentre al nord sono attese precipitazioni e alcuni temporali sparsi.
Anticiclone e assenza di piogge
La nuova ondata di caldo è causata dall’anticiclone che nei prossimi giorni dominerà il nostro Paese. Questo comporterà temperature piuttosto alte oggi e nei giorni futuri, con l’assenza di piogge. Rimarranno comunque alcune nubi sparse, ma il rischio di pioggia per oggi è praticamente a zero. La situazione nei prossimi giorni potrebbe cambiare, in quanto si prevedono temporali in vista del primo maggio.
Temperature specifiche per le città del Lazio
A Roma, le temperature oscilleranno tra gli undici e i venticinque gradi. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con picchi di caldo alle 14. A Frosinone, le temperature saranno tra i nove e i venticinque gradi, e a Latina tra i dieci e i ventiquattro gradi, entrambe con cielo parzialmente nuvoloso fino alle 14. Rieti e Viterbo, invece, registreranno temperature più rigide, rispetto ai giorni passati: a Rieti minime di sette gradi e massime di ventiquattro, mentre a Viterbo varieranno tra i sei e ventiquattro gradi.
Previsioni meteo Roma e Lazio 13 aprile: aria estiva, temperature fino a 28 gradi
Sembra però che le temperature così elevate non rimarranno stabili anche la prossima settimana. Potrebbe infatti tornare il freddo con termometri che precipitano di nuovo, arriveranno anche piogge e temporali. A partire da mercoledì primo maggio, la situazione meteo potrebbe subire un peggioramento significativo.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera