Seguici sui Social

News

Bidello condannato a sei anni e tre mesi per abusi su studentessa di 13 anni a scuola

Pubblicato

il

Bidello condannato a sei anni e tre mesi per abusi su studentessa di 13 anni a scuola

Denuncia e Abusi

Una ragazzina ha denunciato un uomo di 67 anni dopo aver seguito un percorso terapeutico con una psicologa. L’uomo aveva abusato di lei in vari momenti a scuola; in una occasione, l’aveva addirittura rinchiusa in bagno.

Pena e Condizioni

L’uomo è stato condannato a sei anni e tre mesi di carcere e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima. Inoltre, gli è stata inflitta l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da qualsiasi incarico nelle scuole o che implichi il contatto con minori.

Le violenze, avvenute in una scuola di Latina nel 2019, sono state riportate da Il Messaggero. L’uomo, collaboratore scolastico nell’istituto, ha abusato fisicamente e psicologicamente della 13enne. In seguito a questi comportamenti inaccettabili, la ragazzina ha avuto parecchi problemi psicologici, riuscendo a denunciare ciò che era successo solo dopo due anni di terapia con una psicologa. Dopo avere informato i genitori, è stata fatta la denuncia ufficiale alle forze dell’ordine, le quali hanno arrestato l’uomo nel 2022 mentre lavorava a scuola.

Dettagli degli Abusi

Secondo le parole della ragazzina, pronunciate in modalità protetta, l’uomo si era avvicinato a lei durante una pausa scolastica per abusarla. In un’altra occasione l’aveva seguita in bagno e aveva tentato di baciarla comportandosi in maniera violenta. La ragazzina, tuttavia, era riuscita a fuggire. A seguito della denuncia, l’uomo è stato sospeso dal suo lavoro.

Verdetto e Condanna

La procura aveva chiesto una condanna di sei anni e mezzo di carcere ma la difesa si è opposta, chiedendo l’assoluzione o sostenendo la lieve entità dei danni provocati e richiedendo la pena minima. Il giudice ha, invece, accolto tutte le richieste dell’accusa, condannando l’uomo a sei anni e tre mesi di carcere. Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024