Seguici sui Social

Attualità

Chiusura e multa per Minimarket a Ostia: sequestrati 300 kg di cibo scaduto

Pubblicato

il

Chiusura e multa per Minimarket a Ostia: sequestrati 300 kg di cibo scaduto

Chiusura di Mini Market a Ostia per Vendita di Cibo Scaduto

Un mini market localizzato nel centro di Ostia è stato chiuso dopo essere stato trovato a vendere alimenti scaduti e avariati. Il negozio, che ha creato molti problemi di ordine pubblico con la sua area circostante, è stato sequestrato dalle forze dell’ordine.

Sequestro Enorme di Alimenti Scaduti

Agenti della polizia amministrativa del X distretto di Ostia hanno confiscato trecento chili di frutta, verdura, generi di scatola e persino pacchi di pasta dal negozio. Questi alimenti erano ancora esposti per la vendita nonostante fossero scaduti da diversi mesi o addirittura anni.

Gestione Illegale del Negozio

Il mini market, ubicato in viale Stazione del Lido nel centro storico di Ostia, era gestito da un individuo di nazionalità bengalese che non aveva né contratto di lavoro regolare né licenza. Il personale dell’Asl ha sanzionato il gestore con una multa di 3500 euro. Questa negligenza nei mini market della capitale sta diventando un problema sempre più rilevante.

Problemi di Ordine Pubblico e Intervento delle Forze dell’Ordine

Il negozio, frequentato dai cittadini di giorno e notte, era diventato fonte di problemi per l’ordine pubblico, con clienti che acquistavano cibo scaduto e consumavano alcolici in strada fino a tarda notte. Situato a pochi passi dalla stazione di Lido centro di Ostia, e in posizione strategica, il negozio era divenuto punto di riferimento per molti.

Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti, gli agenti del X distretto di Ostia e il personale dell’Asl Roma 3 sono intervenuti con un blitz, sequestrando tutti i prodotti e ordinando la chiusura del negozio con effetto immediato. Il gestore è stato inoltre multato per altri 3500 euro. Gli abitanti del quartiere, in particolare il comitato di Lido centro, hanno ringraziato per l’intervento, sperando che possa segnare l’inizio di un ripristino del decoro e della sicurezza nel centro di Ostia.

Fonte

Attualità

L’atto di nascita di una bimba con due mamme trascritto da Gualtieri: “Doveroso”

Pubblicato

il

L’atto di nascita di una bimba con due mamme trascritto da Gualtieri: “Doveroso”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato la trascrizione dell’atto di nascita estero di una bimba, figlia di una coppia composta da due mamme, seguire scrupolosamente questo importante atto per garantire i diritti delle famiglie e dei loro figli. Si tratta della decima trascrizione dall’inizio della consiliatura e il sindaco si è espresso sulla loro importanza e sulla giustizia di questo atto. La cerimonia è stata anche seguita dalla presenza di Marilena Grassadonia, coordinatrice.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

L’addio a Patricia sbranata dai cani con palloncini bianchi sulle note della sua “Lividi”

Pubblicato

il

L’addio a Patricia sbranata dai cani con palloncini bianchi sulle note della sua “Lividi”

Oggi si è tenuto il funerale di Patricia Masithela, la 26enne sbranata dai cani a Latina. Amici, parenti e colleghi hanno lasciato volare in cielo palloncini bianchi in suo ricordo. Il feretro è stato accompagnato dalle note della sua canzone “Lividi” durante la cerimonia celebrata nella chiesa Vergine del Santissimo Rosario di Borgo Faiti. Patricia è deceduta il 12 gennaio a causa delle ferite gravi riportate dagli attacchi dei cani, risultando fatali secondo l’autopsia. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale di Latina. Durante il funerale, molti si sono stretti in cordoglio alla famiglia di Patricia, lasciando volare palloncini bianchi in ricordo della giovane vittima.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);