News
De Rossi esulta: “Partita Eccezionale, sono orgoglioso della squadra”
La Roma elimina il Milan e avanza in Europa League
La Roma ha battuto il Milan, assicurandosi un posto nelle semifinali di Europa League!
Le Dichiarazioni di mister De Rossi
Nel post-partita, mister De Rossi ha condiviso le sue impressioni. “Non si poteva pensare a un modo migliore per festeggiare questa giornata, soprattutto dopo la notizia arrivata in mattinata dalla Proprietà,ha affermato. Avevo un po’ paura che questa buona notizia potesse distrarci dal nostro obiettivo ma siamo stati premiati con una prestazione eccezionale dei ragazzi. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Sanno come dare il meglio di sè, sia in attacco sia in difesa, lottando sempre come le grandi squadre.”
I momenti chiave della partita
Quando gli è stato chiesto di cosa è più orgoglioso – se del fatto che la squadra abbia trovato il vantaggio nonostante fosse in 10 per più di un’ora, o che sia riuscita a mantenere la difesa – De Rossi ha risposto: “Di entrambe le cose, entrambe sono parti fondamentali del gioco e testimoniano come si comportano le grandi squadre. Non possiamo sempre dominare i nostri avversari. Dobbiamo essere consapevoli che affronteremo squadre fantastiche come il Milan, bene allenate e che metteranno in difficoltà anche le squadre più forti. E’ normale dover soffrire per alcune fasi del gioco. Abbiamo avuto momenti difficili, ma alla fine abbiamo giocato alla nostra maniera, e questo ci ha dato una grande spinta mentale”.
Riconoscimento ai giocatori
Infine, De Rossi non ha voluto fare particolari nomi in merito ai migliori in campo, ma ha voluto dedicare un pensiero a tutto il gruppo. “È ingiusto fare distinzioni, sono stati tutti fantastici, sia chi ha giocato in campo che chi è rimasto in panchina”. Tuttavia, ha menzionato El Shaarawy, notando come il giocatore sia maturato con il tempo. “Non era questo giocatore quando era più giovane. Aveva molto talento, ma era un po’ meno maturo. Ciò che ha fatto stasera è incredibile, sia in fase difensiva sia in quella offensiva”.
Prospettive future
Alla domanda su quanta forza dia al team il passaggio del turno, De Rossi ha risposto: “Dà sicuramente fiducia. Quando batti una squadra come il Milan, significa che hai fatto bene”. Ora giocheremo contro una squadra imbattuta e invincibile, ma ci faremo trovare pronti. Le partite che dobbiamo preparare sono solo due, e non le altre cinquanta che loro non hanno perso. Siamo convinti che possiamo metterli in difficoltà”. Fonte