Seguici sui Social

Attualità

Grave incidente – Trasporto d’emergenza al Gemelli di Roma

Pubblicato

il

Grave incidente – Trasporto d’emergenza al Gemelli di Roma

Incidente Domestico Causa Gravi Ustioni a Bambino

Un terribile incidente domestico ha causato gravi ustioni a un bambino di 18 mesi. Il piccolo si è rovesciato addosso acqua bollente, riportando ferite gravi a collo e torace. Dopo l’accaduto, è stato subito trasportato al policlinico Gemelli di Roma per le cure del caso.

L’incidente è avvenuto in un attimo. Il piccolo residente ad Orte ha finito per rovesciarsi su dell’acqua bollente. Le gravi ustioni e l’età del bambino hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il bambino all’ospedale romano.

Cosa E’ Accaduto

La vicenda si è svolta domenica pomeriggio, 28 aprile 2024. Il bambino residente ad Orte, nel Viterbese, era a Terni, in Umbria, al momento dell’incidente. Secondo le informazioni disponibili, si è trattato di un tragico incidente domestico con l’acqua bollente causando severe ustioni al piccolo. I soccorritori del 118 sono stati allertati e hanno trasportato il piccolo all’ospedale locale, il Santa Maria di Terni.

La Prima Fase di Cura e il Trasferimento a Roma

L’ospedale ha immediatamente prestato le cure necessarie, intraprendendo la prima fase di cura finalizzata alla stabilizzazione del bambino. Date le gravi ustioni, in particolare quelle al collo e al torace, è stato deciso di attivare l’elisoccorso e di trasferire il piccolo a una struttura più avanzata.

Lo spostamento d’urgenza è avvenuto verso il policlinico Gemelli di Roma. Il piccolo, accompagnato da un team di supporto medico e dalle forze dell’ordine, è stato immediatamente trasferito alla terapia intensiva pediatrica. Nonostante le condizioni gravi, il bambino non è in pericolo di vita.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024