Seguici sui Social

Attualità

I compagni non vogliono più giocare

Pubblicato

il

I compagni non vogliono più giocare

Malore di Evan Ndicka durante Udinese-Roma

Nel corso del match Udinese-Roma, il giocatore Evan Ndicka ha subito un malore mentre era in campo. A seguito di un elettrocardiogramma che ha dato un esito preoccupante, la partita è stata sospesa e Ndicka è stato trasferito in ospedale in codice giallo.

![Evan Ndicka](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/04/2522d95d-3d07-4456-a5d4-3adde842d6c2-1200×675.jpeg)

Durante Udinese-Roma, al 71° minuto di gioco, il difensore ivoriano Ndicka ha iniziato a sentirsi male, suscitando una grande preoccupazione. Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha immediatamente richiesto la sospensione della partita al direttore di gara. I calciatori giallorossi, scossi dalla situazione, non volevano più continuare il gioco.

Dettagli sul malore di Ndicka

Al momento della crisi di Ndicka, Udinese e Roma erano sul punteggio di 1-1. Dopo il pareggio, e con l’entrata in campo di Dybala, la Roma stava cercando il gol della vittoria quando Ndicka è improvvisamente collassato. Le immagini mostrano il calciatore a terra, con gli occhi aperti e toccandosi sotto il petto, immediatamente si capisce che non è stato colpito da una gomitata.

Mentre l’arbitro chiamava i soccorsi, i calciatori della Roma hanno chiesto ai medici di entrare in campo anche con il defibrillatore. Le espressioni preoccupate dei giallorossi circondavano Ndicka mentre le telecamere si spostavano su Lukaku. L’ipotesi di un malore grave ha iniziato a circolare, con la speranza che non fosse vero.

Reazioni e conseguenze

![De Rossi and others](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/04/GLJJOPgXAAEy8nF.jpeg)

Dopo qualche minuto, Ndicka è stato portato via in barella, lasciando un segno mentre usciva dal campo, un’immagine che ha portato un minimo di serenità, anche se la preoccupazione non è svanita. L’arbitro Pairetto ha parlato con De Rossi, informandolo che la partita sarebbe stata sospesa. Il tecnico della Roma ha comunicato che i suoi ragazzi, scossi dall’accaduto, non volevano tornare in campo. A queste parole, l’arbitro ha risposto “Non c’è problema, aspettiamo”.

Seguito degli eventi e ricovero di Ndicka

De Rossi è tornato negli spogliatoi per controllare le condizioni del suo giocatore Ndicka, per il quale è stato subito eseguito un elettrocardiogramma. Secondo quanto riportato da Sky, il risultato dell’esame è stato “preoccupante”. Tornato in campo, De Rossi ha parlato con Cioffi, l’allenatore dell’Udinese, riferendo che i suoi giocatori non se la sentivano di tornare a giocare. Poco dopo, l’arbitro Pairetto ha annunciato l’interruzione definitiva della partita.

I calciatori della Roma sono rimasti sul campo, in attesa di buone notizie. Nel frattempo, Ndicka è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è entrato in codice giallo. La Roma, attraverso un tweet, ha confermato che il giocatore è cosciente e sono in corso ulteriori accertamenti in ospedale, non solo a livello cardiaco.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024