Seguici sui Social

News

Incendio di cassonetti e bancomat in blitz anarchico a Roma per libertà di Alfredo e Anna

Pubblicato

il

Incendio di cassonetti e bancomat in blitz anarchico a Roma per libertà di Alfredo e Anna

Blitz anarchico al Tuscolano

Un blitz anarchico, secondo le prime ipotesi investigative, è avvenuto questa notte al Tuscolano, nei pressi di viale Giulio Agricola. Verso le 4 del mattino, un gruppo di individui ha dato luogo a una serie di atti vandalici, incendiando vari cassonetti, un sportello bancomat e danneggiando la vetrina di una banca.

Messaggio con bombolette spray

Inoltre, alcuni componenti del gruppo hanno lasciato un messaggio sul muro con le bombolette spray che recita: “Alfredo e Anna Liberi”. Il fatto è avvenuto in notturna, a brevissima distanza dalla sentenza della corte di Cassazione. La corte è chiamata a decidere oggi sulla condanna relativa all’attentato alla scuola Allievi Carabinieri di Fossano, avvenuto il 2 giugno del 2006.

Attesa per la sentenza dell’attentato del 2006

In attesa della sentenza sull’attentato del 2006, si ricorda che in corte d’Appello a Torino, Alfredo Cospito era stato condannato a 23 anni, insieme ad Anna Beniamino che invece fu condannata a 17 anni e nove mesi. Il PG di Torino ha richiesto per Cospito la pena dell’ergastolo, mentre per Beniamino ha sollecitato la pena di 27 anni e un mese.

Reati contestati ai due imputati

Ai due imputati vengono, perciò, contestati numerosi reati, tra cui: associazione sovversiva con finalità di terrorismo, eversione dell’ordine democratico, attentato per finalità terroristiche e istigazione a delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo.

Il seguito del raid anarchico

Le fiamme hanno interessato anche una campana per la raccolta del vetro. La polizia scientifica si è recata immediatamente sul luogo e, fortunatamente, non risultano persone ferite. Le indagini, nel frattempo, sono in corso per risalire agli autori dell’incidente.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);