News
Incendio di cassonetti e bancomat in blitz anarchico a Roma per libertà di Alfredo e Anna
Blitz anarchico al Tuscolano
Un blitz anarchico, secondo le prime ipotesi investigative, è avvenuto questa notte al Tuscolano, nei pressi di viale Giulio Agricola. Verso le 4 del mattino, un gruppo di individui ha dato luogo a una serie di atti vandalici, incendiando vari cassonetti, un sportello bancomat e danneggiando la vetrina di una banca.
Messaggio con bombolette spray
Inoltre, alcuni componenti del gruppo hanno lasciato un messaggio sul muro con le bombolette spray che recita: “Alfredo e Anna Liberi”. Il fatto è avvenuto in notturna, a brevissima distanza dalla sentenza della corte di Cassazione. La corte è chiamata a decidere oggi sulla condanna relativa all’attentato alla scuola Allievi Carabinieri di Fossano, avvenuto il 2 giugno del 2006.
Attesa per la sentenza dell’attentato del 2006
In attesa della sentenza sull’attentato del 2006, si ricorda che in corte d’Appello a Torino, Alfredo Cospito era stato condannato a 23 anni, insieme ad Anna Beniamino che invece fu condannata a 17 anni e nove mesi. Il PG di Torino ha richiesto per Cospito la pena dell’ergastolo, mentre per Beniamino ha sollecitato la pena di 27 anni e un mese.
Reati contestati ai due imputati
Ai due imputati vengono, perciò, contestati numerosi reati, tra cui: associazione sovversiva con finalità di terrorismo, eversione dell’ordine democratico, attentato per finalità terroristiche e istigazione a delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo.
Il seguito del raid anarchico
Le fiamme hanno interessato anche una campana per la raccolta del vetro. La polizia scientifica si è recata immediatamente sul luogo e, fortunatamente, non risultano persone ferite. Le indagini, nel frattempo, sono in corso per risalire agli autori dell’incidente.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…