News
Lo stato d’Israele avvisa Roma e posta una foto del Colosseo con dei Missili
Il minaccioso avvertimento dell’Iran a Israele
Il recente attacco dell’Iran a Israele non è che un preludio di ciò che le città in tutto il mondo potrebbero aspettarsi se il regime iraniano non sarà fermato. Il mondo dovrebbe riconoscere le Guardie rivoluzionarie iraniane come organizzazione terroristica e sanzionare il programma iraniano di missili balistici, prima che sia troppo tardi. Questa è l’affermazione del ministero degli esteri israeliano, sottolineata da una foto postata su X che ritrae il Colosseo mentre sta per essere colpito da sei missili.
Intensificazione della crisi tra Iran e Israele
La tensione che sta crescendo tra Israele e Iran è palpabile, con un attacco non rivendicato su soli iracheni nella città di Kalso che ha causato la morte di almeno una persona e l’ferimento di altre otto. Sospetti sull’origine dell’attacco viene negato sia da Israele che dagli Stati Uniti. Il gruppo iraniano “Resistenza Islamica” sostiene di aver attaccato un obiettivo a Eilat, nel sud di Israele, in risposta a presunte violazioni della sovranità irachena da parte di Israele.
La guerra degli avvertimenti e le tensioni tra Israele, Iran e Libano
Nonostante l’inquietudine, il ministro degli esteri iraniano afferma che non prevede ulteriori azioni a meno che Israele non intraprenda nuove azioni contro i loro interessi. Nel frattempo, Israele sta lanciando attacchi aerei contro Hezbollah, una fazione iraniana con base in Libano. Ci sono state molte vittime, compresi un numero imprecisato di feriti e diverse morti in diversi attacchi.
Ulteriori tensioni e intervento degli Stati Uniti
Un autista di un’ambulanza è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco durante uno scontro tra palestinesi e coloni a sud di Nablus. Le tensioni hanno portato il segretario di stato americano a considerare l’introduzione di sanzioni contro l’unità militare israeliana “Netzah Yehuda” per presunte violazioni dei diritti umani in Cisgiordania. Durante tutto ciò, il presidente turco esprime sostegno ad Hamas e invita all’unità dei palestinesi contro Israele.
Comunque il governo d’Israele poteva risparmiarsi questa foto, soprattutto perché non vorremmo essere noi romani a pagare per i danni creati dal governo Netanyahu.