Attualità
Muore dopo un mese di agonia: due arresti
Arrestati a Velletri per estorsione e omicidio
Un uomo e una donna sono stati arrestati a Velletri con l’accusa di estorsione e omicidio. La vittima, un 52enne, è deceduto a seguito delle percosse ricevute per ottenere la tessera del reddito di cittadinanza.
I dettagli dell’arresto
Un uomo di 54 anni e una donna di 46 sono stati arrestati a Velletri. I carabinieri del comune dei Castelli Romani hanno raccolto prove significative che li hanno condotti agli arresti, dopo la morte dell’uomo di 52 anni avvenuta il 21 gennaio nell’ospedale di Velletri.
Le accuse e le indagini
Il gip del Tribunale di Velletri ha recepito l’inchiesta dei militari, emettendo il provvedimento di carcere per l’uomo e gli arresti domiciliari per la donna. Secondo l’indagine, la coppia avrebbe ucciso il 52enne per ottenere la tessera del reddito di cittadinanza, estorcendogli denaro a suon di percosse. L’uomo era già coinvolto in estorsioni ai danni di pensionati e sembra che abbia continuato fino a commettere l’omicidio.
Attualità
Gli ospiti della casa di riposo del Viterbese insultati con frasi terribili: “Sarcofago, sei un morto che cammina”
La casa di riposo del Viterbese è al centro di un’inchiesta per maltrattamenti: sei operatori sono stati indagati per aver legato gli anziani ai letti e averli insultati. Tre sono finiti in carcere. Gli ospiti sarebbero stati maltrattati, malnutriti e abusati, con comportamenti violenti come minacce di morte e spinte. Le indagini, partite nel 2024, sono state supportate da telecamere nascoste che hanno documentato gli abusi. Un vero incubo per gli anziani ospiti della struttura.
Attualità
Maxi rissa alla partita under 17 tra Tarquinia e Tolfa: calci, pugni e spintoni in mezzo al campo.
Una maxi rissa è scoppiata al campo di Tarquinia durante una partita under 17 tra Tarquinia e Tolfa. I giocatori si sono resi protagonisti di una violenta zuffa, con tecnici e preparatori che hanno cercato di separarli. Il presidente del Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti, Roberto Avantaggiato, ha condannato l’atto di violenza, sottolineando l’importanza dell’educazione e dei valori come rispetto e fair-play. Al momento non sono noti i motivi della zuffa. Il giudice sportivo dovrà decidere su eventuali provvedimenti.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”