Cronaca
Natale di Roma, dal 19 fino al 21 aprile. Tutte le info sulla XXIV edizione
Un appuntamento imperdibile per tantissimi romani e turisti quello del Natale di Roma, Un evento che ogni anno diventa sempre più importante.
Natale di Roma, tutto nella Capitale per la grande festa cittadina che rievoca l’amore per la romanità
Roma si prepara a celebrare la XXIV edizione dei Festeggiamenti del Natale di Roma, un evento straordinario dedicato alla storia e alla cultura della Città Eterna. Dal 19 al 21 aprile, il Circo Massimo e altri luoghi iconici della città si trasformeranno in scenari viventi dell’antica Roma, accogliendo circa 1800 rievocatori provenienti da 16 paesi europei.
I festeggiamenti, noti per essere il più grande evento al mondo di rievocazione storica dell’antica Roma, offriranno al pubblico un viaggio indimenticabile nel tempo, con ricostruzioni storiche, tornei, riti religiosi e civili che daranno vita alla magnificenza del passato romano. Come già fatto per le idi di Marzo.
Il Natale di Roma quest’anno avrà come tema il “Roma Regina Viarum”, ovvero la celebrazione delle antiche strade romane, simbolo di connessione e sviluppo dell’Impero. L’evento ha ricevuto importanti patrocini e auspici, tra cui quelli del Parlamento Europeo, del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e di Roma Capitale. Per ulteriori dettagli e il programma completo degli eventi, si può consultare il sito web ufficiale www.natalidiroma.it.